Sanremo 2022, chi è Matteo Romano? Età, canzoni famose, vita privata

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Matteo Romano, chi è il cantante di Sanremo 2022

Età, canzoni famose e vita privata: ma quante sono le curiosità su Matteo Romano che tutti vogliono conoscere? Sul palco di Sanremo 2022 c’è anche questo cantante cuneese, nuovissima leva in gara insieme ai Big. Il suo sogno era proprio quello di partecipare alla famosa kermesse e, con talento e dedizione, ce l’ha fatta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MATTEO ROMANO (@romanomatteo_)

Matteo ha 19 anni e ha conquistato un posto in gara grazie al terzo posto a Sanremo Giovani, dove ha portato “Testa e Croce”. É il primo di tre gemelli. Ha fatto studi classici, prima di trasferirsi a Milano per iniziare l’università. La sua è stata anzitutto un’evoluzione personale, legata al delicato periodo storico che stiamo vivendo.

La pandemia e TikTok hanno dato una spinta alle sue aspirazioni: è, infatti, uno dei creator di TikTok più seguiti in Italia. Proponendo cover piano e voce e, soprattutto, brani come “Concedimi“, il suo primo inedito, ha scalato la vetta. Compete a Sanremo con “Virale“.

Da TikTok al Festival di Sanremo

La notorietà è arrivata per Matteo Romano molto in fretta. Nel novembre del 2020 è uscito il suo esordio musicale, “Concedimi“. In appena due anni il brano ha fatto il giro del mondo, conquistando un doppio disco di platino. Nel frattempo ha avuto l’opportunità di aprire i concerti di Emma Marrone.

Il secondo step è stato il brano “Casa di specchi“, che racconta una storia meno personale. Grazie alla canzone, Matteo ha potuto perfezionale le sue abilità canore. Il singolo riscuote molto successo e porta il cantante a presentare a Sanremo Giovani il brano “Testa e Croce“, curato anche da di Federica Abbate e Francesco “Katoo” Catitti.

In questo caso Matteo Romano racconta quanto l’amore e l’affetto allunghino troppo i tempi di un rapporto malato. Sul palco del Festival di Sanremo 2022 presenta il suo inedito “Virale”, curato dalla produzione di Dario Faini. Il brano racconta con un linguaggio trasversale due momenti tipici di una coppia: un litigio dopo l’amore e l’amore dopo un litigio.

Matteo Romano vita privata e Instagram

Matteo sembra essere molto timido e riservato. Poco o nulla si evince della sua vita privata o attraverso i social, dove non troviamo foto con una fidanzata. Negli scatti, immagini legate alla musica o alla famiglia. Su Instagram è presente come @romanomatteo_.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]