Guida all’acquisto: i migliori sistemi per la pulizia del viso a ultrasuoni

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La tecnologia ci permette di migliorare la nostra vita sotto molti punti di vista, compresa la cura della persona e dell’igiene. Con l’arrivo di apparecchi come lo spazzolino elettrico possiamo migliorare la resa di oggetti che usiamo da sempre, a tutto giovamento della salute, ma anche della bellezza. È il caso dei sistemi di pulizia del viso a ultrasuoni, disponibili da tempo nei centri estetici a costi contenuti, ma che possiamo anche acquistare e tenere in casa per un uso fai da te casalingo.

[prodotti_amazon]

[amazon] Clarisonic pulizia a ultrasuoni [/amazon]
[amazon] Buydalybeauty spazzola ultrasuoni digitale [/amazon]
[amazon] Ultramed spazzola viso e corpo a ultrasuoni [/amazon]
[/prodotti_amazon]

La pulizia del viso a ultrasuoni si effettua attraverso l’uso di una spazzola vibrante da passare delicatamente sul viso, dopo aver preparato la pelle. Per migliorare l’effetto potete effettuare un bagno di vapore e poi applicare un siero che lasci scivolare la spazzola senza creare attrito; fatto questo, applicate una crema idratante. La pelle risulterà più luminosa, esfoliata, compatta e i punti neri più superficiali saranno rimossi senza dover spremere, evitando così piccoli traumi.

Nel campo, Clarisonic è un leader assoluto; il brand propone molte soluzioni, dalle più “casalinghe” a quelle più professionali, variando anche nel prezzo. Il modello proposto da Molee è basilare negli accessori e ha 5 funzioni diverse per esfoliare, pulire e compattare la pelle. Decisamente più professionale è l’apparecchio di Ultramed, azienda tedesca che propone una spazzola a ultrasuoni che permette di calibrare i MHz in base alla parte del corpo da trattare. Non solo esfoliazione e trattamento viso, quindi, ma anche per il corpo, dal décolleté alla schiena. Altrettanto professionale (e molto costoso) è l’apparecchio di Tec2Beauty Düsseldorf, in grado di pulire, esfoliare e spianare le rughe della pelle. Più economico è invece il modello Pixnor, una spazzola che esfolia la pelle e riduce i pori, oltre ad aiutare la pelle a cicatrizzare brufoli e acne.

Il range di prezzo di questi apparecchi casalinghi varia molto. Troviamo prodotti low cost che si aggirano sui 20 euro, fino ai prodotti più professionali che sfiorano i 900 euro. Esistono poi ottimi prodotti, garantiti e affidabili, che costano circa 70 euro e promettono gli stessi risultati che possiamo ottenere dall’estetista.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Immagina di poter avere un controllo completo della tua salute in soli 15 minuti, senza dover aspettare mesi per ottenere i risultati degli esami. È questa la promessa di Neko Body Scan, una tecnologia innovativa creata da due imprenditori svedesi, Hjalmar Nilsonne e Daniel Ek, il co-fondatore di Spotify. L’obiettivo di questa invenzione è rivoluzionare […]

×