Sanremo 2022, Highsnob e Hu, perché si chiamano così?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La coppia formata da Highsnob e Hu si sono esibiti ieri con Abbi cura di me. Il duo più intrigante del Festival di Sanremo 2022, scopriamo qualcosa in più su di loro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HU / Federica Ferracuti (@hu.is.who)

Chi è Highsnob

Michele Matera, in arte Highsnob, è un cantante classe 1985, nativo di Avellino. Inizia a farsi strada nel mondo della musica nel 2012, pubblicando alcuni brani su YouTube e fondando, l’anno successivo, il duo dei Bushwaka insieme al rapper Samuel Heron. Il duo rimane attivo fino al 2016, dopo di che Highsnob intraprende la carriera da solista.  Tra i titoli di maggior successo: ‘Harley Quinn’, disco d’oro nel 2016; ’23 coltellate’; ‘Bulletproof’; ‘Wannabe’ e ‘Wannabe 3’; ‘Bugie da bere’ e altri.

Chi è Hu

Federica Ferracuti, in arte Hu, è una giovane cantante classe 1994. La ragazza coltiva la passione della musica sin da bambina, studiando moltissimo prima e poi partecipando a diverse gare e competizioni. Dal 2018 infatti Hu ha tentato di farsi strada nel mondo della musica, pubblicando anche il suo primo disco verso la metà del 2019.

Lo scorso anno col brano Niagara è stata una delle finaliste di AmaSanremo, ma non è riuscita ad approdare al Festival vero e proprio. Appuntamento solo da rimandare però, perché la cantante sarà in gara quest’anno in coppia con Highsnob sul palco dell’Ariston.

Oggi Hu è tastierista e corista nelle tournée di Emma Marrone. I suoi testi parlano principalmente d’amore. Tra i titoli più noti ‘Occhi Niagara’ e ‘Millemila’.

Le parole di Highsnob e Hu

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da H I G H S N O B (@mikeisaprettyboy)


“Non è una canzone da comfort zone per noi”, rivelano i due artisti parlando di ‘Abbi cura di me’. “Non è semplice – spiega Federica – ha una delicatezza che va rispettata dall’inizio alla fine”. Se vi aspettate un pezzo fortemente legato all’universo del rap vi sbagliate, Highsnob e Hu hanno realizzato un pezzo urban, tra pop ed elettronica, che si lascerà cantare. E se la corrente preponderante sul palco del Teatro Ariston vede molti artisti far ballare il pubblico, i due vanno nella direzione opposta. Forse, proprio per questo, sono considerati i veri outsider di questa edizione: “Per noi esserlo è un gran vantaggio. Non assomigliamo a nessuno, né musicalmente né artisticamente”.

Il duo a Sanremo 2022

Sanremo 2022 è già una grande vittoria per il duo: “Quando abbiamo finito questa canzone ci avevano dato zero speranza, la lista era lunghissima e noi siamo stati definiti outsider e con un percorso lontano da quello degli artisti che di solito salgono su quel palco. L’edizione dell’anno scorso, però, ci ha fatto dire: ‘Perché no?'”. L’annuncio in diretta televisiva al Tg1 è stato così un grandissimo “colpo di scena”.

Da allora, Highsnob e Hu stanno vivendo “questo percorso come un viaggio incredibile: uno perché inaspettato, due perché stiamo presentando una canzone di cui siamo innamorati e che ha un messaggio molto forte”. In futuro, c’è da aspettarsi un progetto condiviso alla Colapesce-DiMartino? Highsnob e Hu dicono di no, almeno al momento.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]