Sanremo 2022, Arisa: età, altezza, peso, ex fidanzati

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se siete curiosi di sapere tutto ( o quasi)  ciò che c’è da sapere su Arisa la cantante tra i protagonisti di Sanremo 2022 siete nel posto giusto. Vi sveleremo  età, altezza, peso, carriera e relazione con Vito Coppola e altri ex fidanzati e tante altre curiosità su una delle voci più belle del panorama musicale italiano.

 Informazioni su Arisa

Nome: Rosalba Pippa
Nome D’Arte: Arisa
Data di nascita: 20 agosto 1982
Età: 39 anni
Segno zodiacale: Leone
Professione: cantante, personaggio televisivo, conduttrice, scrittrice, doppiatrice
Altezza: 161 cm
Peso: 53 kg

Chi è Arisa e perchè si chiama così

All’anagrafe Rosalba Pippa – nata a Genova il 20 agosto del 1982 – è una cantante e personaggio televisivo italiana. Il successo nel mondo della musica lo deve soprattutto alla partecipazione al 59º Festival di Sanremo del 2009 con il singolo Sincerità, vincendo nella categoria “Nuove Proposte”. Ma Arisa non è solo questo. Ecco tutto quello che non sapevate sulla nota cantante a cominciare dal fatto che sembra che il suo nome d’arte sia nato dall’insieme delle iniziali dei suoi familiari: A – padre Antonio, R – Rosalba, I e S –  sorelle Isabella e Sabrina, A – Assunta.

 Biografia e carriera di Arisa

Arisa è cresciuta assieme alle due sorelle, Sabrina e Isabella, a Pignola, in Basilicata. Fin da bambina, ha dimostrato tutta la sua passione per la musica. Ad appena 4 anni il suo primo concorso canoro, “Fatti mandare dalla mamma” di Gianni Morandi. Il successo però arriva tardi. Dopo il diploma, Arisa per qualche anno vari lavori saltuari: la cameriera, baby sitter, parrucchiera, donna delle pulizie ed estetista.

Ma la passione per la musica non la lascia e le prime soddisfazioni non tardano ad arrivare. Nel 2008, insieme a Simona Molinari, vince SanremoLab ed ottiene il diritto a gareggiare nel 59° Festival di Sanremo dove vince nella categoria Proposte. Il brano presentato, è Sincerità, una canzone che chiunque ha avuto modo di sentire in Italia.

Dopo ha partecipato al concerto benefico organizzato da Laura Pausini, “Amiche per l’Abruzzo” assieme ad altre 40 cantanti italiane. Nel 2010 il ritorno sul palco di Sanremo nella sezione artisti dove si esibisce in “Malamorenò” . Nello stesso anno entra a far parte del cast di “Victor Victoria – Niente è come sembra” su La7, con Victoria Cabello, Melissa Panarello e Geppi Cucciari.

Arisa: elenco canzoni

2009 – Sincerità
2010 – Malamorenò
2012 – Amami
2014 – Se vedo te
2016 – Guardando il cielo
2019 – Una nuova Rosalba in città
2021 – Ero romantica
2012 – Amami Tour
2016 – Voce – The Best Of
2019 – Controvento – The Best Of

Vita privata e fidanzato di Arisa


Per tanti anni il suo fidanzato è stato il so stesso manager Lorenzo Zambelli. I due si sono lasciati due volte, nel 2016 e nel 2018. Dopo la definitiva rottura, Arisa ha adottato due cani, Titti Verdura e Nino Meringa.Io l’ho vissuto un amore eccezionale“, ha commentato Arisa dopo la fine del rapporto con Zambelli. “È stato amaro e dolce, difficile ma assolutamente un quadro disegnato da Dio”.  Della vita privata di Arisa si conosce molto altro. La donna vive nella periferia di Milano e ha dichiarato di essersi sottoposta a diversi interventi di chirurgia estetica. “Più piacere agli altri che per desiderio personale”, aveva fatto sapere.

La storia tra  Arisa e Vito Coppola

Recentemente Arisa ha avuto una relazione sentimentale con Vito Coppola, suo maestro di ballo a Ballando con le stelle. “Non sono triste, gli voglio bene”, ha detto la cantante dopo una prima rottura (non si se ci sia stato o meno un ritorno di fiamma). “Mi sento ancora molto legata a lui, ma passerà come passa l’influenza. L’amore romantico è solo ua parte dell’amore che abbiamo da dare, una parte del tempo che impieghiamo per vivere e non è detto che per sentirci innamorati si debba essere corrisposti. Altrimenti non esisterebbe la fede“.

 

LEGGI ANCHE:

Speciale Festival di Sanremo 2022

 

GUARDA IL VIDEO

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]