Sanremo 2022, perché Achille Lauro si chiama così?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Achille Lauro è tra i big che gareggiano a Sanremo 2022 con il brano Domenica. Questo artista si è esibito ieri durante la serata delle cover con Loredana Bertè sulle note di “Sei bellissima”. Scopriamo qualcosa su questo cantante, soprattutto perché Achille si chiama così?

Perché Achille Lauro si chiama così?

Achille Lauro, pseudonimo di Lauro De Marinis (Verona, 11 luglio 1990), è un cantautore e rapper italiano. Noto per i suoi lavori nell’hip hop, ha preso parte alla 69ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Rolls Royce e alla 70ª edizione con il brano Me ne frego. Adesso è tornato sul palco dell’Ariston con Domenica.
Il cantante prende il suo nome d’arte dall’omonimo armatore partenopeo, una scelta dettata semplicemente dall’associazione che in molti, quando era più giovane, erano soliti fare tra il suo nome di battesimo, Lauro, e il cognome, appunto, dell’armatore.

Achille Lauro a Sanremo 2022

Achille Lauro non percepisce alcun guadagno per la sua partecipazione a Sanremo ma, sicuramente, avrà modo di pubblicizzare la sua canzone e riscuotere un notevole successo. Il suo nome d’arte di Lauro De Marinis e nasce a Verona l’11 luglio 1990. E’ in una famiglia molto agiata ma, per un senso di indipendenza, decide di trasferirsi con il fratello più grande Federico, da cui eredita la passione per la musica.

Oltre ad avere molto successo in ambito musicale, Achille Lauro è un grande personaggio televisivo. Celebre la sua partecipazione a Pechino Express in compagnia dell’amico e produttore Edoardo Manozzi.

Ha inciso moltissime canzoni di successo, esordendo nel 2012 con Barabba Mixtape e successivamente con Achille Idol Immortal.

Achille Lauro e Loredana Bertè

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

“Che strano uomo sono io, incapace di chiedere scusa. Perché confonde il perdono con la vergogna. Che strano uomo sono io, che ti chiama pagliaccio perché pensa di dover combattere ciò che non riesce a raggiungere. E che strano uomo sono io, capace solo di dire “sei bellissima” perché ancora ha paura di riconoscere il tuo valore. Stasera, “per i tuoi occhi ancora”, chiedo scusa e vado via”. Lo ha scritto Achille Lauro per l’inimitabile Loredana durante il Festival di Sanremo 2022. Le consegnato un mazzo di fiori contenente una lettera: “Per l’immensa artista a incredibile donna che è Loredana, mi sono permesso di scrivere un biglietto che forse sono le parole che tutti avremmo dovuto dirle da tempo”.

Sanremo 2022: Achille Lauro, Domenica

(di L. De Marinis – S. P. Manzari – D. Petrella – M. Ciceroni – M. Cutolo – G. Calculli – S. P. Manzari)

È come i cani che si annusano, oh no

Oppure i gatti che girano al porto

Negli occhi è rock ‘n’ roll

Sembra ti tocchino

Città peccaminose

Donne pericolose

L’amore è un’overdose

150 dosi

Oh sì, sì

Fanculo è Rollin’ Stone

Ah ah ah

È zucchero e lampone

Mi ingoia come un boa

Lei dice “come osi”

Poi mi spoglia

È come un ladro

No

Le tratto bene se no si innamorano ah, ah

Più tardi in camera

Sì poi ti chiamerò

È come fosse domenica

Baby, è ancora presto, presto

È come fosse domenica

Si domani poi vedrò

Come no

È come fosse domenica

Domenica

È come fosse domenica

Domenica

Oh no, no

E se li fisso non rispondono

Esco dal bagno con 3 figli e moglie

E mamma guarda come dondolo

Ho un brutto voto dopo il compito

La sposo? La sposo, come no

Le voglio bene ma mi dò per morto

Ah ah ah

Sta vita è un roller coaster,

Romanzo rosa, no piuttosto un porno

Oh

È come fosse domenica,

Baby è ancora presto, presto

È come fosse domenica

Sì, domani poi vedrò

Come no

È come fosse domenica

Domenica

È come fosse domenica

Domenica

Oh no no

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]