Sanremo 2022, Michele Bravi spiega il significato di Inverno dei Fiori (VIDEO)

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Michele Bravi è tornato al Festival di Sanremo con Inverno di Fiori. Ai giornalisti il cantante 27enne ha raccontato: “Mi sento me stesso, come non mai. Avevo così tanto pudore che non riuscivo a essere me stesso: questa cosa l’ho persa e non ho più paura di farmi vedere in maniera monolitica”.

“Ho accettato anche le cose che non mi piacciono, tante piccole sbavature, che però devo raccontare se voglio regalare un’esperienza artistica completa”, ha detto, parlando del suo brano. “Tornare all’Ariston è una grande soddisfazione, ma anche una responsabilità per ribadire la dignità di un settore che è in sofferenza”.

La canzone Inverno dei Fiori “è nata con la volontà di raccontare una dichiarazione d’amore dei tempi moderni. Volevo raccontare con una canzone un gesto di empatia, di ascolto. Credo che i gesti gentili possano cambiare mondo”.

Anche lui è tra i protagonisti del Fantasanremo: “Non lo conoscevo, ma è un modo per combattere la demonizzazione delle classifiche. E’ molto divertente, ma forse mi sta prendendo un po’ troppo la mano. Una sfida tra me e Sangiovanni? Macché, Aka 7even ha più punti di tutti”.

E sul cast non nasconde la sua profonda stima per Massimo Ranieri. “È uno dei cast più belli di sempre. E Ranieri è una divinità. Se mi chiedessero chi vorrei essere da grande, non avrei dubbi: Massimo Ranieri. In una occasione come questa è meraviglioso poter entrare nella visione creativa degli altri. Me la sto vivendo da studente: sono più navigato, ma rimango sempre un emergente”.

LA CANZONE

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]