Sanremo 2023, la canzone di Giorgia è dedicata ad Alex Baroni? Come stanno le cose

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo ben 22 anni Giorgia torna in gara a Sanremo con il brano ‘Parole dette male‘, una canzone intensa e struggente, che parla di un amore finito e del quale restano però tanti bei ricordi.

Molti hanno così pensato che si trattasse di una dedica al suo grande amore Alex Baroni, scomparso 21 anni fa per un incidente stradale.

‘Parole dette male’ non è una dedica ad Alex Baroni

Giorgia e Alex Baroni.

Giorgia e Alex Baroni

In realtà la cantante romana, durante la conferenza stampa di oggi al Casinò, ha smentito la notizia con queste parole: “La canzone per come la sento io racconta di un saper lasciare andare” – ha raccontato Giorgia. “Alle volte si rimane legati a quello che è stato, ma arrivata a quest’età capisco che si può portare con sé il passato, ma smettendo di vivere nel passato, guardando avanti senza la paura di quello che potrebbe essere”.

E a chi le ha chiesto se il brano fosse una dedica ad Alex Baroni l’artista ha risposto: “Sinceramente no, non è nata così, se lo dicessi mentirei. Quando la canzone mi è arrivata ho pensato che fosse bella da cantare, e il tema della perdita e della mancanza, al di là di Alex, purtroppo in questi ultimi anni l’ho sperimentato più volte”.

Sei su Telegram? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

“Vedere la gente da vicino è la cosa che mi è mancata di più in questi anni”

A proposito della sua partecipazione a Sanremo Giorgia ha dichiarato: “decisiva è stata la capacità di persuasione di Amadeus dopo anni in cui ho dovuto risorgere dalle incertezze nella creatività”. Il merito del direttore artistico “è stato quello di presentarmi Sanremo come il posto ideale per testare questo mio momento. Vedere la gente da vicino è la cosa che mi è mancata di più in questi anni”.

Foto da depositphotos.com

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Chiara Ferragni: “Sono emozionata e se cadrò dalle scale amen. Fa parte del percorso” e Sanremo 2023, Mara Sattei e ‘Duemilaminuti’, brano scritto da Damiano dei Maneskin

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Pur essendo entrato a stagione in corso, Marco Maddaloni è stato certamente uno dei concorrenti più discussi della scorsa edizione del “Grande Fratello“. I commenti che gran parte del pubblico ha fatto su di lui, è bene precisarlo, non sono stati certamente sempre positivi, anzi in tanti l’hanno accusato di fare il doppio gioco, visto […]

Mediaset ha annunciato il ritorno del reality show La Talpa nella prossima stagione televisiva. Il programma, che sarà trasmesso in prima serata su Canale 5, vedrà una nuova conduttrice: Diletta Leotta. La notizia è stata comunicata da Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mfe-Mediaset, durante la presentazione dei palinsesti. Edizione innovativa e sperimentale Pier Silvio […]