Palinsesti Rai 2022 – 2023, cosa vedremo nel prime time, le novità

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sono poche le novità e tante le conferme nella prima rete di stato diretta da Stefano Coletta che, complice il record di ascolti di questa stagione, ha deciso di confermare in toto la squadra vincente. Nella prima serata di Rai1, infatti, segnaliamo il ritorno di “Tale e Quale Show”, “Ballando con le Stelle” e Amadeus “volto” di punta della rete. Vediamo, di seguito, cosa proporrà il ricco palinsesto Rai per il prossimo autunno.

Palinsesto Rai1 Prime Time 2022-2023: cosa  vedremo in tv in prima serata

Rai1 per i palinsesti dell’autunno – inverno 2022/2023 ha deciso di puntare su programmi di successo che hanno registrato record di ascolti fidelizzando, nel corso degli anni, uno zoccolo duro di telespettatori confermando l’attendibilità del noto detto “Squadra vincente non si cambia”.  E’ il caso di “Tale e Quale Show“, “Ballando con le Stelle“, “I Soliti Ignoti“, “L’anno che verrà” che sono stati riproposti nella prossima stagione televisiva.

Palinsesto Rai prime time

Palinsesto Rai prime time

In un palinsesto televisivo centrato tra novembre e dicembre prossimi sulla Coppa del Mondo di calcio che si giocherà in Qatar, Rai1 si avvia a riconfermare la sua leadership, come testimoniano gli eccellenti dati d’ascolto, puntando a riproporre i più famosi marchi consolidati e di successo. Nel palinsesto prime time di Rai1 2022-2023 ritroviamo: Tale e Quale Show” di Carlo Conti reduce da una stagione da record. Anche Milly Carlucci torna nel sabato sera con la nuovissima edizione di Ballando con le Stelle, mentre Mara Venier bissa anche in prima serata con “Domenica In Show“.

 

Palinsesto Rai prime time

Palinsesto Rai prime time

Amadeus, invece, si conferma il volto di punta della rete impegnato su più fronti: Festival di Sanremo, “I Soliti Ignoti“, “Arena 60′,70′, 80′ e 90“, “L’Anno che verrà” e “Sanremo Giovani“. Da segnalare poi l’impegno della prima rete di Stato per la beneficenza con “Speciale Eredità Unicef – Una sera insieme” condotto da Flavio Insinna, e la maratona di Telethon. Confermato anche Roberto Bolle con lo show “Danza con me“, mentre una delle novità più attese è “Go Gianni Go“, il one-man-show di Gianni Morandi. Infine in seconda serata sempre su Rai1 il ritorno di Prix Italia, lo Zecchino Festival e “S’è fatta notte” di Maurizio Costanzo.

I programmi e le prime serate di Rai1 dell’autunno – inverno 2022/2023

Palinsesto Rai prime time

Palinsesto Rai prime time

Ecco la lista dei programmi che vedremo nel prime time di Rai1:

Tale e Quale Show di Carlo Conti in partenza da venerdì 30 settembre;
I Soliti Ignoti di Amadeus dall’11 settembre tutti i giorni
Arena 60′,70′, 80′ e 90′, lo spettacolo dall’Arena di Verona condotto da Amadeus in onda sabato 17 e 24 settembre e il 1 ottobre;
Ballando con le Stelle di Milly Carlucci da sabato 8 ottobre:
Domenica In Show di Mara Venier: venerdì 16 settembre;
Speciale Eredità Unicef – Una sera insieme in onda il 1 novembre;
Telethon dalll’11 al 18 dicembre
Sanremo Giovani con Amadeus il 12 dicembre;
L’Anno che verrà con Amadeus il 31 dicembre;
Danza con me di Roberto Bolle il 1 gennaio 2023;
Go Gianni Go di Gianni Morandi: lunedì 19 dicembre

Prime time pomeriggio

Zecchino Festival in onda il 18 e 19 novembre alle ore 17.00 e il 20 novembre alle 17.30

Prime time seconda serata

Prix Italia dal 9 ottobre

S’è fatta notte di Maurizio Costanzo dal 26 settembre il lunedì.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria