Televisione

Grande Fratello VIP: chi è Jessica Selassié, vincitrice della sesta edizione

E’ stata Jessica Selassié a  vincitrice il Grande Fratello Vip 6: Il pubblico più giovane la conosceva già prima del suo ingresso nella casa più spiata d’Italia. Lei aveva infatti partecipato a Riccanza nella stessa edizione di Tommaso Zorzi. Cosa sappiamo di lei.

Chi è Jessica Selassié, la vincitrice del Grande Fratello Vip 6

Jessica ha vinto il Gf Vip 6 dopo ben sei mesi di permanenza nella casa. La giovane ha due sorelle ( che hanno partecipato con lei al Grande Fratello Vip 6)  e un fratello, tutti noti per la loro discendenza nobile. Sono i pronipoti dell’ultimo imperatore dell’Etiopia Haile Selassiè.

Delicatezza e fragilità (apparente) : carte vincenti di Jessica

Si è sempre distinta per la sua delicatezza e le sue distanze da ogni discussione. Inizialmente si è mostrata come una ragazza fragile e insicura. Nel corso della sua esperienza è però maturata diventando una donna. Finalmente è riuscita a fare quello che desiderava da tempo: far emergere la sua personalità a prescindere dalle sorelle alle quali si è sempre vista associata. Ha rivelato di non sentirsi più solo la “sorella di Lulu”, bensì Jessica.

Durante l’avventura nella casa più spiata d’Italia si è anche infatuata del  concorrente Barù ma i suoi sentimenti non erano però corrisposti. Lei è stata una protagonista indiscussa della sesta edizione del reality di Canale 5. Il pubblico l’ha sempre salvata le poche volte in cui è finita in nomination. In finale ha superato tutti gli avversari fino alla vittoria del Grande Fratello Vip 6.

Biografia di Jessica Selassié

Jessica Selaissé è nata il 27 dicembre 1994 ed è cresciuta fra Roma e Londra. Ha due sorelle più piccole, Lucrezia e Clarissa, e un fratello. Vive a Roma in Piazza di Spagna con la sua famiglia. Ha un maggiordomo personale e uno staff che si prende cura di lei occupandosi di make-up, hairstyle e outfit.Jessica Selassiè ha conseguito ben due lauree presso l’Università John Cabot di Roma.

Ha anche un’autista personale. A proposito di questo, prima di entrare nella casa del Gf Vip aveva dichiarato: “I mezzi pubblici in Italia non li ho mai presi e mai li prenderò… è molto più comodo avere un autista che ti aspetta mentre fai shopping e tra l’altro non ti fanno neanche male i piedi se indossi i tacchi… non c’è il principe però io aspetto eh…”.

Le sue origini risiedono nella dinastia dell’ultimo imperatore d’Etiopia Hailè Selassiè. Lui è il prozio della giovane. Durante la sua esperienza al Grande Fratello si è parlato molto del padre. L’uomo è finito in carcere dove deve scontare una pena di tre mesi di reclusione. Durante la sua avventura ha ricevuto un dolcissimo messaggio da parte della madre che le ha fatto moltissimi complimenti per il suo modo di essere, mostrandosi orgogliosa di lei.

Jessica Selessié, ritratto di una principessa moderna

La giovane dagli occhi scuri e profondi si autodefinisce una “principessa moderna” che in quanto tale vuole “lavorare, arrivare e fare delle cose”. Dai suoi antenati afferma di aver ereditato non solo il titolo nobiliare ma anche la “nobiltà nell’animo e nei modi”. Lei vive a Roma, in zona Parioli, in una villa che si affaccia su Piazza di Spagna. Il suo patrimonio non è noto, ma secondo le indiscrezioni che circolano sul web è decisamente cospicuo. La giovane ha un maggiordomo, un autista personale e un intero staff a sua disposizione. Lei ha chi si occupa dei suoi capelli, del suo makeup e del suo stile, a domicilio.

Jessica ama viaggiare e partecipare a party esclusivi in location da sogno e super blindate. È abituata ad una vita decisamente agiata, ma nella casa del Gf Vip si è dimostrata una ragazza semplice e alla mano. Le tre sorelle non hanno nascosto di aver avuto problemi economici in passato, che le hanno segnate molto. Jessica in particolare ha mostrato anche le sue fragilità.

Jessica Haile Selassie lavoro: da Riccanza al Gf Vip


Jessica ha una fortissima passione per la moda. Molto attiva sui suoi social, ha anche creato un blog personale, Exceptional Elegance. All’interno c’è una sezione My Close, dedicata al suo abbondantissimo e preziosissimo guardaroba. Il pubblico aveva potuto conoscerla prima del suo ingresso nella casa del Grande Fratello. Aveva infatti partecipato a Riccanza 2, dunque nella stessa edizione di Tommaso Zorzi col quale ha una profonda amicizia. Nel 2021 è entrata nel cast del Gf Vip 6 insieme alle sorelle Lulù e Clarissa. Le tre ragazze inizialmente formavano un concorrente unico. Poi hanno iniziato a gareggiare da sole e ciò ha portato alla vittoria di Jessica nel reality.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa