Grande Fratello VIP, Mediaset gongola, “grande programma con grande timoniere”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Record di ascolti per la finalissima di Grande Fratello Vip, la più vista degli ultimi cinque anni. Ieri sera, lunedì 14 marzo, su Canale 5 l’ultima puntata del reality show prodotto da Endemol Shine Italy ha segnato il suo miglior risultato stagionale ed è stata leader della serata con il 26.1% di share (leadership anche sul target commerciale con il 27.2%) e 3.659.000 spettatori. Lo sottolinea Mediaset.

“Il lungo viaggio di Grande Fratello VIP è terminato: nel bilancio – ha affermato il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri – la stagione record di un appuntamento sempre atteso e amato, cui il pubblico non rinuncia da ben 22 anni. Un grande programma con un grande timoniere, Alfonso Signorini, perfetto per le dinamiche del format. Alfonso, insieme alla meravigliosa squadra di autori, ha saputo regalare emozioni e divertimento durante tutti i sei mesi di programmazione. Un grande grazie va anche alle argute e brave opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe e a tutte le 38 celebrities che hanno formato il cast dell’edizione. In generale, un plauso all’enorme lavoro di squadra del gruppo Endemol Shine Italy e Mediaset”.

Dopo 183 giorni, sottolinea Mediaset, la trasmissione condotta da Alfonso Signorini ha toccato picchi del 54.6% di share: oltre uno spettatore su due ha seguito il momento della vittoria di Jessica Selassié. La sesta edizione da record di Gf Vip – la più lunga di sempre con 49 puntate all’attivo – iniziata lo scorso 13 settembre ha ottenuto una media di 3.100.000 spettatori con il 20.1% di share (21.3% sul target commerciale).

Boom sui social network e sul web: complessivamente su Twitter, Instagram e Facebook il programma ha generato 1.000.000 di interazioni totali. In particolare, l’hashtag #GfVip ha raggiunto il primo posto dei Trend Topic in Italia e nel mondo.

LEGGI ANCHE: Nathaly Caldonazzo ha perso un amico durante il GFVIP.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria