Dalla Strada al Palco, nuovo talent show su Raidue: chi conduce

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si respira aria di rinnovamento in Rai. Rai 2 tenta di cambiar pelle per venir fuori da una crisi di share che dura da tempo. Nell’ottica di questo processo di rinnovamento, i vertici della seconda rete si preparano a puntare su due volti noti col duplice scopo di portare una ventata d’aria fresca nel parco conduttori e lanciare format originali capaci di attrarre nuove fasce di telespettatori. A cominciare dal cantante Nek che sarà il conduttore del nuovo talent  “Dalla strada al palco”.

“Dalla strada al palco” il nuovo talent con Nek

 


Partiamo da Nek e dal suo nuovo programma, un talent musicale pronto a scattare a strettissimo giro di posta. “Dalla strada al palco” – stando a quanto riportato da DavideMaggio.it – sarà proposto in prima serata da Rai 2 nel corso della prossima estate televisiva. Nato da un’idea di Carlo Conti, il format raccoglierà idealmente il testimone di “The band”, il talent dedicato ai gruppi che due venerdì fa ha chiuso la sua prima stagione, e sarà una delle novità estive della seconda rete insieme a Summer Hits, lo show “tipo Festivalbar” affidato a Stefano De Martino e Andrea Delogu. Stavolta al centro della competizione ci saranno i musicisti di strada, ai quali verrà offerta la possibilità di esibirsi sul palcoscenico di Rai 2 con la speranza di scovare i nuovi Maneskin, che cominciarono la loro carriera proprio suonando per le vie di Roma. Per Nek – da anni tra gli artisti più amati della scena musicale italiana – sarà la seconda esperienza nella veste di conduttore tv dopo l’esperimento riuscito dei Seat Music Award 2021.

 

Chi sono i candidati alla conduzione del varietà estivo di Rai2

 Dalla strada al palco, questo è il titolo dl nuovo varietà dell’estate di Rai2, che andrà in onda in coppia con il Summer festival, due produzioni musicali che terranno accesa la prima serata della seconda rete della televisione di Stato. Lo spettacolo Dalla musica al palco, che come dice il titolo stesso, permetterà a degli artisti di strada di potersi esibire davanti alle telecamere della Rete 2 della televisione pubblica e quindi aver modo di rendersi visibili ad una più folta platea di pubblico.

Dalla strada al palco. Il titolo del nuovo programma di Rai2 ne riassume il concetto stesso: prendere degli artisti che si esibiscono in piazza o in strada e portarli sul palcoscenico della seconda rete. Un talent show, dunque, che andrà a rimpolpare il palinsesto estivo. Alla conduzione ci sarà un cantante. La scelta, dopo una serie di valutazioni, è caduta su Nek.   L’artista di Sassuolo negli ultimi tempi ha avuto modo di cimentarsi con la conduzione dello speciale dei Music Awards.  L’idea del programma è di Carlo Conti ed è ispirata in qualche modo dalla storia dei Maneskin, che si esibivano nella romana Via del Corso. Sulla scia del successo del gruppo capitolino, era nato anche il fallimentare The Band. Andrà meglio stavolta? Non abbiamo grosse aspettative.

 

Quando inizia  Dalla strada al palco?

Il programma dovrebbe partire martedì 28 giugno, in prime time su Rai2 per una durata di quattro puntate, per quattro settimane di messa in onda. La trasmissione sarà realizzata con la collaborazione della società di produzione televisiva di Simona Ercolani, ovvero la Stand by me, che si occupa, fra le altre cose, anche di realizzare lo show del mezzogiorno di Rai1 E’ sempre mezzogiorno, condotto da Antonella Clerici e come detto da queste parti confermato anche per la prossima stagione televisiva.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria