Concertone del 1° maggio, conduzione, ospiti e dove andrà in onda

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sarà Ambra Angiolini, per il quinto anno consecutivo, a condurre il Concerto del Primo Maggio, che quest’anno torna in piazza San Giovanni a Roma. È stato annunciato in una diretta su Instagram di presentazione dell’evento sostenuto da Cgil, Cisl e Uil da Massimo Bonelli, direttore artistico e organizzatore del Concertone.

Tra gli ospiti del Concerto del Primo Maggio ci saranno i Go-A, che hanno rapprenentato l’Ucraina nell’ultimo Eurovision Song Contest. E ancora: Coez, Coma Cose, Carmen Consoli, Clementino, Enrico Ruiggeri, Extraliscio con Luca Barbarossa, Fabrizio Moro, Colapesce, le Vibrazioni. Tra le novità la presenza di Marco Mengoni, Max Pezzali e Ornella Vanoni.

Il Concertone sarà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio2, domenica 1 maggio dalle ore 15.30 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 alle ore 24.00. L’intero evento sarà disponibile anche su Rai Play, sia in diretta che on demand.

Quest’anno sarà ‘Al lavoro per la pace‘ lo slogan che i sindacati confederali hanno scelto per la Festa dei lavoratori 2022 e, dopo due anni di pandemia particolarmente difficili e nell’attuale momento tragico di guerra in Ucraina, il Concertone del Primo Maggio 2022 assume un significato simbolico e profondo: confrontarsi sul presente per affrontare il futuro con responsabilità, visione e speranza.

Il Concertone 2022 in piazza San Giovanni si svilupperà come una sorta di racconto collettivo, una narrazione attraversata da tanta musica, ma anche da parole ed emozioni condivise. Una giornata di aggregazione e consapevolezza che possa sollecitare il confronto sui temi che riguardano la nostra vita sociale: lavoro, sicurezza, diritti, sanità, condizione femminile, giovani, tolleranza e accoglienza.

Rai Radio2, voce ufficiale del Concertone, racconta in diretta (anche Visual) tutto quello che accade sul palco e nel backstage di piazza San Giovanni. A commentare la prima parte della kermesse dalla postazione di Radio2 in piazza, Diletta Parlangeli ed Elena Di Cioccio e a partire dalle 20.00, Gino Castaldo e Melissa Greta Marchetto.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria