Chi è Wax di Amici 22? Età, vita privata e Instagram

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra i concorrenti di Amici 22 c’è Wax, nome d’arte di Matteo. Entrato nel programma condotto da Maria De Filippi sotto la guida di Arisa. Un percorso turbolento a causa del suo carattere esplosivo che ha già toccato anche Zerbi. Su Instagram è @waxiello.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wax (@waxiello)

Chi è Wax, concorrente di Amici 22

Wax ha 20 anni, vive a Milano con i genitori, il fratello e il cane Black. La passione per la musica è iniziata da piccolo suonando il violino. Poi ha iniziato a cantare con il fratello in cameretta. Ha dichiarato, già nelle prime puntate del programma, che non gli piace il suo nome e preferisce farsi chiamare Waxiello o Wax. Questo gli è stato dato da una persona lontana da lui. Wax ha parlato anche della sua famiglia, soprattutto della madre, che definisce “lungimirante”: una pittrice nonostante abbia studiato economia.

Com’è nata la sua passione per la musica

Tutto ha avuto inizio in tenere età quando suonava il violino, per poi incominciare a cantare con il fratello in cameretta. L’unico singolo rintracciabile su Spotify, in questo momento, è “SDG (scappo dalle gazzelle), pubblicato nel 2021 e che fa da apripista a “Turista per sempre”.

Leggi anche: Chi è Tommy Dali di Amici 22? Età, vita privata e Instagram

Il suo rapporto con gli insegnanti

Inizialmente ha avuto dei problemi con la conduttrice e il suo rapporto con gli insegnanti è comunque altalenante. Durante uno sfogo pomeridiano, raccolto a causa di una gestione errata del microfono, ancora acceso, ha insultato Rudy Zerbi: “Mi gira il caz*o, mi girano le pa*le, non fare il falso bastar*o. Non va bene, giudica sempre la nostra professoressa. Ma non può fare il caz*o di puntino ogni volta, oh, mamma mia”.

Dopo il rimprovero dei tre insegnanti, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Arisa, sono arrivate le scuse di Wax: “Stavo pensando a voce alta, spesso faccio così. Mi sono sempre comportato educatamente nel rispondervi. Mi scuso, non lo penso veramente. L’ho detto lì perché ero in adrenalina, ho pensato a voce alta, parlavo tra me e me”. Nel frattempo, ha raccontato anche un po’ della sua storia, di come la musica sia arrivata a sollevarlo da una situazione di sofferenza: “Vengo dalla strada, dovevo sopravvivere, non puoi vivere di istinto. Vengo da una particolare strada. Sono legatissimo alla mia famiglia, non mi ha mai fatto mancare nulla ma non mi ha mai fatto mancare la sofferenza. La musica mi ha dato la libertà, le ali per volare dove voglio, per raggiungere chi avevo perso. Sono sempre stato in tensione, la mia famiglia ha sempre litigato, poi arrivavano i sorrisi”.

Leggi anche: Chi è Angelina Mango di Amici 22? Età, vita privata e Instagram

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria