Amici, chi sono i ballerini e i cantanti promossi al serale

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il talent show, ideato e condotto da Maria De Filippi, entra nel vivo abbandonando la fase pomeridiana con l’ultima puntata trasmessa la scorsa domenica 6 marzo. Il Serale prenderà il via il prossimo 19 marzo in prima serata su Canale 5. Ecco chi sono gli allievi che sono stati “promossi”.

Quanti sono i ballerini promossi al Serale di Amici?

Sono 18 e non più 14 i ballerini e cantanti che saranno protagonisti sul palco dell’ultima fase del talent, ideato e condotto da Maria De Filippi, al via sabato 19 marzo in prima serata su Canale 5. “Se Nunzio prende la maglia, credo che sia giusto che la prendano anche tutti gli altri”, ha dichiarato Alessandra Celentano nell’ultimo appuntamento con il pomeridiano di “Amici di Maria De Filippi”, commentando a caldo il passaggio del ballerino alla fase Serale del programma. Le sue parole sono state profetiche.

L’ultima puntata è stata registrata lo scorso giovedì 3 marzo e questa settimana su Canale 5 nell’appuntamento al pomeriggio si conoscerà il destino degli ultimi tre allievi, rimasti ancora a bocca asciutta, in chiusura di puntata ieri: Crytical, Calma e Gio Montana. Alla fine tutti e tre otterranno la maglietta dorata. Nove ballerini e nove cantanti promossi. I ballerini sono: Alice Del Frate, Carola Puddu, Christian Stefanelli, Dario Schirone, John Erik Dela Cruz, Leonardo Lini, Michele Esposito, Nunzio Stancampiano e Serena Carella. I cantanti sono: Aisha Maryam, Albe, Alex, Calma, Crytical, Gio Montana, LDA, Luigi Strangis e Sissi. Difficile dire, al momento, se ci sono già favoriti al podio finale. Il livello di canto e ballo quest’anno è bilanciato e sono differenti le personalità tra i cantanti. Sarà una gara aperta, senza esclusioni di colpi. Il palco del serale è assai diverso da quello del pomeridiano e le emozioni possono giocare brutti scherzi e svelare sorprese.

La divisione in squadre

Tutti e 18 tra cantanti e ballerini saranno suddivisi, come lo scorso anno, in squadre con a capo i propri capisquadra. Ancora non si conoscono le combinazioni, ma al momento i professori hanno nel proprio team queste suddivisioni: con Lorella Cuccarini ci sono Aisha Maryam, Alex e Sissi, Anna Pettinelli ha Albe e Crytical, Rudy Zerbi porterà con sé Calma, LDA, Gio Montana e Luigi Strangis, Alessandra Celentano ha in squadra Carola, Leo e Michele mentre Veronica Peparini ha Alice, Dario e John Erik, infine con Raimondo Todaro ci sono Christian, Nunzio e Serena.

Chi sono i giudici del serale di Amici 2022?

Dei giudici al serale ancora non si hanno ancora certezze. Sembra, tuttavia,  certa la presenza di Stefano De Martino sulla poltroncina rossa, come anticipato da TvBlog. Mancano pochi giorni e la curiosità è alle stelle. Da giorni circolano insistentemente alcuni nomi. Accanto a  Stefano De Martino che  pare abbia rinunciato alla conduzione di Made in Sud per tornare al serale al fianco di Maria De Filippi, tra le altre candidate troviamo la cantante Giorgia, la showgirl Belén Rodriguez – che potrebbe comunque essere un’ospite fissa – e Giulia Michelini. Pare che la De Filippi abbia detto di no a un cantante insospettabile, ma non sono trapelati altri dettagli.

I giudici di Amici 21 al serale: i grandi assenti


Tra i grandi assenti per il serale troviamo Giuliano Peparini, tanto atteso dai nostalgici: il coreografo, regista teatrale e ballerino italiano non sembra essere stato preso in considerazione. Dovrebbe invece tornare il direttore artistico già ingaggiato nel 2021, il coreografo e direttore creativo francese Stéphane Jarny, scelto per la prima volta nell’edizione 20 e dopo i tanti anni trascorsi ad apprezzare le coreografie di Peparini che, nella Scuola, ha in quota anche la sorella Veronica, insegnante di danza moderna e volto storico del talent. Sostituiti invece sia Stash che Emanuele Filiberto, nomi della precedente edizione non rinnovati.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria