Era bullizzata per la sua acne, ora dà consigli sulla bellezza su TikTok

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La britannica Courtney Jones ha lottato contro l’acne fin da quando era adolescente ma, dopo anni trascorsi a sopportare imperfezioni dolorose e commenti crudeli, è diventata una superstar dei social documentando il suo percorso nella cura della pelle.

“L’acne è così dolorosa mentalmente e fisicamente, motivo per cui ho voluto occuparmene su TikTok e normalizzarla in modo che le altre persone non si sentano sole”, ha spiegato la social influencer 21enne, aggiungendo che “al giorno d’oggi tutti usano tutti questi filtri per nascondere la vera pelle e la vera bellezza”.

Courtney Jones ha raccontato a NeedToKnow.com che una volta la sua autostima era così bassa che si rifiutava di uscire di casa perché pensava che la gente la stesse fissando.

Tuttavia, la sua vulnerabilità online le è valsa un enorme seguito di oltre un milione follower su TikTok, mentre i ‘malati’ di acne affollano la sua sezione dei commenti per elogiare la sua trasparenza, mentre altri cercano consigli.

La ragazza, infatti, ora riceve centinaia di messaggi emotivi da persone che affermano di non sentirsi più a disagio dopo aver conosciuto la sua crescente fiducia online.

“Quando ho avviato il mio profilo su TikTok ho ricevuto così tanto amore e ho trovato molte persone che stavano attraversando esattamente la mia stessa situazione. Questo non mi fa sentire sola”, ha proseguito.

Tuttavia, i suoi contenuti virali ricevono anche l’attenzione degli hater che scrivono “cose orribili” a Jones ma riesce a gestirli.

Quando Courtney sviluppò l’acne a 15 anni, dovette affrontare insulti e bullismo a scuola: “Qualcuno una volta mi ha detto di andare nei negozi e prendere un detergente e una crema per il viso, un’altra persona mi ha chiamato faccia da pizza”, ha ricordato.

Dopo anni di acne dolorosa e cistica che, in alcuni punti, le copriva tutto il viso, ha iniziato ad assumere l’isotretinoina a maggio e ha notato un miglioramento drastico, nonostante “alcuni effetti collaterali”, tra cui pelle secca e sangue dal naso.

“Prendo questo farmaco da quasi tre mesi ormai e sta andando alla grande, la mia pelle si sta finalmente schiarendo e ho molta più fiducia in me stessa”, ha detto.

La giovane ha condiviso il suo successo su TikTok, dove mette regolarmente in mostra le sue imperfezioni, le cicatrici e la struttura irregolare della pelle nella speranza di promuovere la bellezza naturale, senza filtri.

E oggi Courtney riceve “centinaia di messaggi da altri che mi dicono quanto li ho aiutati e ora si sentono sicuri e non si preoccupano più di cosa pensano gli altri”. Ottimo!

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

I più letti