Bimbo di 6 anni porta una pistola a scuola e spara all’insegnante

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Era il 6 gennaio del 2023 quando un’insegnante 25enne è stata colpita da un proiettile sparato da un suo studente di 6 anni.

La donna, originaria della Virginia, Stati Uniti d’America, Abigail Zwerner, ha ora intentato una causa da 40 milioni di dollari contro i dirigenti della scuola, accusandoli di grave negligenza per aver ignorato i segnali di pericolo.

Secondo Zwerner, infatti, il bambino di sei anni aveva precedentemente mostrato segni di “violenza casuale“.

La causa è stata intentata ieri, lunedì 3 aprile: secondo la donna, gli imputati erano a conoscenza del comportamento aggressivo del bambino.

La pistola usata dal bambino era della madre

Abigail Zwerner è stata colpita il 6 gennaio alla mano e alla parte superiore del torace e ha trascorso due settimane in ospedale. Da allora, è stata operata quattro volte.

Il bambino aveva portato la pistola nel suo zaino alla Richneck Elementary School di Newport, una città di circa 180.000 abitanti a nord-ovest di Virginia Beach.

Dopo essere stata colpita dal bambino (di cui non sono state diffuse le generalità), Zwerner ha messo in salvo gli altri suoi studenti prima di chiedere aiuto per se stessa.

“È un soldato, è un’eroina”, ha dichiarato il capo della polizia Steve Drew dopo l’incidente. Secondo gli investigatori, il bambino ha preso l’arma di sua madre, detenuta legalmente, e l’ha portata a scuola.

In seguito a quanto successo, è stato deciso di installare il metal detector a Rickneck, che ha 550 alunni, e in ogni altra scuola del distretto.

Il sovrintendente è stato licenziato dal consiglio scolastico e il vicepreside si è dimesso nessun altro è stato incriminato.

Cosa dice la causa

La causa sostiene inoltre che lo stesso bambino l’anno scorso abbia “strangolato e soffocato” la sua maestra d’asilo. Poi, il piccolo avrebbe inseguito altri studenti con una cintura per frustarli e imprecato contro il personale.

Secondo la denuncia, due giorni prima di aprire il fuoco contro l’insegnante, il bambino ha preso il cellulare della donna e l’ha fracassato a terra. Per questo, ha ricevuto una sospensione di un giorno.

La famiglia del bambino ha affermato che ha una “disabilità acuta” e raramente frequentava la scuola senza che uno dei suoi genitori fosse presente.

Zwerner adesso chiede il risarcimento danni per lesioni fisiche permanenti, dolore fisico, trauma mentale, mancati guadagni e altri danni.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria