X Factor 2023, verso la finale: la risposta di Fedez a Morgan e i finalisti

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La penultima puntata del talent show di Sky ha visto una tripla eliminazione – di cui una a sorpresa -, gli inediti dei concorrenti e, soprattutto, un duro messaggio di Fedez rivolto a Morgan. Scopriamo, di seguito, cosa è accaduto.

X Factor 2023, Morgan è assente ma Fedez parla di lui

Chi ha visto la semifinale di X Factor 2023 si sarà sicuramente accorto che “pur togliendo X Factor a Morgan non si può togliere Morgan da X Factor”. Ancora una volta, infatti,  il giudice ripudiato è stato tirato in ballo in diretta oscurando, di fatto, sia le esibizioni dei ragazzi che i pareri degli altri giudici dietro al bancone, ma andiamo con ordine. 

Fedez tira in ballo Morgan: “Dossieraggio venuto male”

A tirare in ballo Morgan ancora una volta è stato Fedez, che ha approfittato dell’esibizione degli Stunt Pilots per rispondere all’accusa di Castoldi sul fatto che Lorenzo, uno dei ragazzi del gruppo, aveva lavorato con il rapper prima di prendere parte a X Factor. “Morgan ha fatto questo dossieraggio venuto male in cui ha raccontato che Lorenzo ha contribuito a lavorare a un mio album lasciando, così, intendere che ci fossero dei favoritismi. Voglio mettere le cose in chiaro: io Lorenzo non l’ho mai conosciuto, non ci siamo mai visti. Lui ha semplicemente collaborato con Michele Canova a Los Angeles per la produzione di alcuni brani, che è una cosa normalissima. Ma mettiamo anche il caso che io lo conoscessi: quale sarebbe il problema? A me risulta che Morgan, per sua stessa ammissione, conosceva Anna Castiglia. Quindi, quale sarebbe stato il problema?”, ha tuonato Fedez riprendendo poco dopo la parola.

 Fedez :”Io non ho leccato i piedi a nessuno”



“Se pensa che io abbia fatto del clientelismo in questo programma deve dirlo, non insinuarlo. Se vuoi essere davvero un ribelle, caro Morgan, e pensi che qua dentro sia tutto pilotato, queste cose le dici quando sei dentro al programma, non quando ti danno un calcio in c*lo e te ne vai via, perché così è troppo semplice. Io non sono un ribelle: sono un ragazzo con una piccola azienda che lavora con la mamma e con l’avvocato ma che, per ottenere quello che ha, non ha mai dovuto leccare i piedi né a Giorgia Meloni né a Vittorio Sgarbi. Ciao Marco”, la chiusa di Fedez di fronte a un studio raggelato, che ha visto la stessa conduttrice  Francesca Michielin leggermente in imbarazzo per capire le sue prossime mosse. Percependo immediatamente la tensione che regna ormai a X Factor – durante la semifinale a un certo punto c’è stato sia un nuovo scontro tra Dargen D’Amico e Fedez per l’assegnazione di Sarafine che un vivace scambio di vedute tra Fedez e Ambra per via del brano Sally assegnato ad Angelica -,

La reazione (elegante) di Emma

 Emma, ospite della semifinale e accomodata al tavolo durante la prima manche, ci ha tenuto a dire la sua. “Ho paura a dire qualsiasi cosa, ma vorrei parlare con i ragazzi. So cosa significa fare un talent e aspettare un giudizio, ed è giusto che si parli di voi e della vostra musica”, ha detto Emma lanciando indirettamente una frecciatina a Fedez e al suo sfogo in diretta, capace di spostare ancora una volta l’attenzione del programma dai ragazzi.

Chi ha lasciato X Factor 2023

Ragazzi che, alla semifinale di X Factor, ce l’hanno messa tutta per dimostrare di valere e di meritarsi la finalissima. Dopo una prima manche con l’orchestra presente in studio – manche che ha segnato l’addio degli Astromare, la band più rocambolesca della storia del programma, visto che è entrata a Live iniziato per poi essere sotto la guida di Morgan e, successivamente, passare sotto quella di Ambra – è stato il momento della fase più attesa dai fan di X Factor: quella degli inediti.

Gli inediti e i finalisti

Orecchiabili, briose e profonde, le canzoni hanno cercato di raccontare al meglio i loro interpreti cercando di sottolineare le loro doti e i loro virtuosismi, ma non a tutti è andata bene. A sorpresa, infatti, ad abbandonare X Factor a un passo dalla finalissima è Angelica – che aveva, tra l’altro, un inedito bellissimo scritto per lei da Tananai – e, sconfitto al ballottaggio contro Settembre, componente della sua stessa squadra – ossia quella di Dargen D’Amico.

Alla fine dei giochi, quindi, i finalisti del talent show sono quattro: gli Stunt Pilots e Il Solito Dandy del team di Dargen, e Sarafine e Maria Tomba del team di Fedez. Ambra Angiolini la finalissima all’X Factor Arena prevista il 7 dicembre se la godrà da spettatrice, essendo (suo malgrado) rimasta senza concorrenti da preparare.






 

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Dal 7 marzo 2024 prenderà ufficialmente il via su Sky l’undicesima edizione di Pechino Express, condotto da Costantino della Gherardesca e da Fru dei The Jackal. Quest’anno le otto le coppie in gara affronteranno la “Rotta del Dragone”, un percorso avventuroso alla scoperta del Vietnam, del Laos e dello Sri Lanka. Come accade ogni anno […]