Temptation Island 204, Christian e Ludovica: com’è andata a finire? Mistero svelato

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Pur essendo solo alla seconda puntata, “Temptation Island 2024” è già entrata nel vivo e ha già mostrato diverse dinamiche interessanti. Una coppia, quella composta da Christian e Ludovica, è già arrivata al falò di confronto, ma era impossibile soprassedere per il ragazzo dopo aver visto la fidanzata avvicinarsi in maniera “pericolosa” a un tentatore, al punto tale da fare la doccia con lui.

Il giovane ha così deciso di chiudere la loro relazione, non potendo perdonare una mancanza di rispetto così grave (lei si ritiene innocente), soprattutto perchè già in passato aveva deciso di tornare con lei pur essendo stato tradito due volte. Nel frattempo, però, si era diffusa una voce, che sembrava essere accreditata, secondo cui la separazione tra loro sarebbe stata davvero di breve durata.

Ma è andata davvero così? Questa volta la redazione ha deciso di non attendere la fine di “Temptation Island 2024” per rivelare gli ultimi risvolti e permettere ai telespettatori di capire quale fosse la verità. In realtà, non c’è stato alcun riavvicinamento, anche se i due si sono rivisti per cercare di chiarire. “Sono serena con me stessa. Ho vissuto questa esperienza appieno – ha detto Ludovica a Witty Tv -. Penso di essere stata tanto coraggiosa e sincera sia con me stessa che nei confronti del rapporto che avevo con Christian”.

Chiudere, forse in modo definitivo, non è stato comunque semplice, anche se lei nei fatti non ha dato prova di tenere tanto a questo rapporto. “Credo di avere fatto la cosa giusta per la mia vita e per il bene di Christian – ha precisato -. Ho dovuto cambiare casa e sono tornata a casa dei miei genitori. Adesso ho preso una casa da sola e sono andata a recuperare le mie cose da casa di Christian. Riparto da zero anche dal punto di vista lavorativo, ma tutto questo mi dà più forza per tutto quello che verrà”.

La difesa di Ludovica è credibile?

Le critiche dal giorno della puntata sono state tante, ma Ludovica è ancora convinta di non avere avuto un comportamento così grave: “Immagino come si sia sentito guardando alcune immagini o capendo che io non provo quello che lui prova per me. Merita di essere amato ma quel sentimento non posso essere io a darglielo. Sono stata innamorata in passato e so che cosa significa. Speravo e credevo che Christian mi conoscesse abbastanza da capire. Sa come sono, che sono socievole e mi diverto. Voglio vivere ma sono convinta di non avergli mancato di rispetto. Mi spiace che, arrivata al falò, io non abbia avuto modo di parlare e di avere con lui un confronto, esattamente come accadeva lontano dalle telecamere. Quando siamo tornati a casa, ci siamo sentiti al telefono. Gli ho detto che immaginavo cosa avesse visto e come si fosse sentito ma gli ho anche spiegato che quella sono io. Spiegandogli queste cose al telefono, lui ha capito. Se mi avesse dato modo di farlo durante il falò, probabilmente avrebbe capito anche lì”.

Anzi, lei continua a sostenere che lui non si sia mostrato così risoluto nei suoi confronti: “Da parte sua vedo che spera in un ritorno perché mi dice che non sa cosa può succedere tra me e lui, che tutta questa situazione per lui è strana, che non avrebbe mai voluto andasse così. Non accetta questo distacco, come non lo aveva accettato in passato. Temptation Island ha risolto i dubbi che ho sempre avuto. Ho preso più coraggio e consapevolezza di me. La vicinanza con Andrea è stata importante. In quei momenti mi dava cose che Christian non riusciva a darmi. Non sono entrata nel programma con l’intento di fidanzarmi con un altro e lo dimostra il fatto che non ho rapporti con Andrea. Ci siamo sentiti un paio di volte perché lui si è interessato e ha voluto sapere come stessi. Mi auguro di mantenere questa forza, di riuscire a prendere decisioni con più coraggio come ho fatto in questo caso e di essere felice come lo sono adesso”.

La grande amarezza di Christian

Christian si è fatto amare dal pubblico per la sua profondità e per il modo educato con cui ha affrontato Ludovica. Nascondere le sensazioni negative vissute è quindi difficile: Ci è voluto un po’ di tempo per superare la delusione. Il dispiacere rimane perché speravo di uscire dal programma più forti di prima. Ho creduto molto in questa relazione. Se ho perdonato due volte un tradimento è perché amavo molto Ludovica. Ci sono tante persone che si innamorano 100 volte nella loro vita. A me è capitato poche volte e, quando è accaduto, ho sempre rispettato questo sentimento. Quando è tornata a casa a prendere le sue cose, mi sono sentito strano. È una persona con la quale ho condiviso tanto e per cui provavo un sentimento forte. Certo, la delusione e la rabbia non erano passate ma è una persona a cui ho voluto bene e ho voluto ascoltare cosa avesse da dirmi. Mi aspettavo delle scuse, qualcosa che mi facesse capire che almeno provasse affetto per me, ma anche in questo caso non sono rimasto contento delle sue parole. Sembrava quasi volesse giustificare il suo comportamento, farlo passare come qualcosa di leggero e innocuo”.

Pensare di restare fidanzati dopo immagini così gravi era comunque impossibile: “Non ha capito quello che volevo farle capire durante il falò. Se sei fidanzata, non puoi entrare in un bagno insieme a un altro. Non posso sapere cosa sia accaduto davvero tra loro ma, indipendentemente da questo, è il principio del discorso che è sbagliato. Speravo che dopo questo programma avremmo capito entrambi qualcosa di più, che lei capisse di essere innamorata di me. Così non è stato e ovviamente mi spiace perché avevo investito molto in questa relazione. Negli ultimi due anni questo legame mi ha portato a dei momenti di instabilità quindi spero in futuro di essere sereno e, con calma, spero di trovare una persona che mi ami come lo faccio io”.

Almeno per ora quindi nessun ritorno di fiamma, ma sarà davvero così a lungo?

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

I reality avranno ancora un posto preponderante nella prossima stagione Tv targata Mediaset, per questo non mancheranno sia il “Grande Fratello“, al via a settembre, sia “L’Isola dei Famosi 2025“. In un primo momento c’era chi dubitava sulla conferma del programma ambientato in Honduras, soprattutto per gli ascolti che sono stati sempre bassi nell’ultima edizione, […]