Temptation Island 2023: quando va in onda, chi conduce, come partecipare al programma

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Temptation Island, il reality show che mette alla prova i sentimenti e la fedeltà di coppia, è pronto a tornare.

Si tratta di uno dei programmi televisivi più seguiti di Mediaset.

L’edizione 2023 andrà in onda tra fine giugno e luglio, mentre le registrazioni delle puntate prenderanno prenderanno il via entro la fine di maggio.

Location di Temptation Island sarà l’Is Morus Relais, il resort sardo che si trova a Santa Margherita di Pula.

Il conduttore e il format

Alla conduzione, a meno di sorprese dell’ultima ora, dovrebbe esserci Filippo Bisciglia che, tramite i social si è detto molto felice di poter tornare in tv dopo un anno sabbatico.

Già a marzo si sono aperti i casting per i tentatori e le coppie che prenderanno parte al reality.

E’ bene ricordare come funziona il format: le coppie, ‘scoppiate’, trascorreranno 20 giorni all’interno di un resort di mare in compagnia dei loro tentatori e tentatrici. Non potranno vedersi né sentirsi fino al falò di confronto finale. A quel punto decideranno se uscire dal programma insieme o da separati.

Non c’è ancora una data ufficiale di partenza del programma, ma i telespettatori, numerosi, attendono con trepidazione. Come detto, saranno accontentati in estate.

Da indiscrezioni circolate sul web si apprende che il programma potrebbe andare in onda il lunedì in prima serata su Canale 5.

I casting, a chi sono rivolti e come partecipare

In merito al cast, è ancora in fase di definizione la composizione dei due villaggi.

Negli anni il reality ha attirato l’attenzione di molte giovani coppie, visti i record di ascolti delle precedenti edizioni, e sono in tanti a voler partecipare al programma.

I provini sono attualmente in corso. Si cercano ragazzi e ragazze di età compresa tra i 20 e i 35 anni, senza figli e non sposati. In gioco ci saranno cinque o sei coppie e tra i tanti sconosciuti potrebbero esserci anche una o due coppie famose.

Per sostenere i provini ci sono due modalità di contattare la redazione del programma.

La prima è chiamare al numero di telefono 063721721. La seconda è compilare in ogni suo punto il form presente sul sito www.wittytv.it, lo stesso in cui è possibile rivedere le puntate di Uomini e Donne e il talent Amici, entrambi ideati e condotti da Maria De Filippi.

I vip

Non è esclusa la partecipazione al programma di vip o persone già note al pubblico.

Le voci più insistenti parlano di Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria e Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro, coppie nate nel corso dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip e già molto amate.

Alcuni volti noti del piccolo schermo, cioè ex tronisti e corteggiatori di Uomini e Donne potrebbero giocare in qualità di tentatori o tentatrici.

A novembre l’annuncio di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi, patron di Mediaset, lo scorso mese di novembre, in occasione della presentazione del palinsesto, aveva annunciato che Temptation Island sarebbe tornato “al 99%”.

Una sorta di promessa adesso mantenuta: il pubblico non aspetta altro che l’inizio del programma.

Non è difficile prevedere che anche quest’anno ci sarà un boom di ascolti.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Partecipare ad “Amici” può essere un ottimo trampolino di lancio e costruirsi una carriera nel mondo del canto e del ballo, come effettivamente sono riusciti a fare diversi ex concorrenti. Basti fare i nomi di Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elodie, Annalisa, Diana Del Bufalo e Stefano De Martino, giusto per fare qualche esempio, anche se […]