“Amici 24” è ufficialmente iniziato, con una formula che resta invariata, anche se non mancano le novità. La classe è formata da sedici ragazzi, otto ballerini/e e otto cantanti, che saranno seguiti dai tre insegnnati di canto Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, e tre di ballo, Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Deborah Lettieri, […]
Stefano De Martino, è arrivato il giorno del debutto: al via la nuova stagione di “Affari Tuoi”
Oggi, lunedì 2 settembre, inizia ufficialmente la stagione televisiva e con essa partono una serie di programmi che ci terranno compagnia nei prossimi mesi. Tra i più attesi c’è certamente “Affari Tuoi”, in onda su Raiuno subito dopo il Tg con un nuovo padrone di casa, Stefano De Martino, che sostituirà Amadeus, passato a Canale Nove.
La curiosità non può che essere forte, soprattutto perché non si sa come il conduttore napoletano approccerà a questo ruolo così importante, ma lui non può che augurarsi di riuscire a ripagare al meglio la fiducia dell’azienda. E non mancheranno altre novità interessanti.
L’emozione di Stefano De Martino per il suo esordio
Il momento in cui si inizia una nuova avventura non può che generare forti emozioni, Stefano De Martino non può fare eccezione. L’idea di essere scelto per sostituire Amadeus lo riempie di orgoglio, in considerazione del ruolo che l’ex conduttore del Festival ha avuto negli ultimi anni in Rai. Nessuna rivalità tra i due, anzi Amadeus, secondo quanto rivelato dal napoletano, ha contattato il collega per complimentarsi con lui e augurargli il suo in bocca al lupo.
“Ho sentito Amadeus. Ci siamo scambiati dei messaggi. Scherzavamo sul fatto che prendo in eredità un suo programma (Stasera tutto è possibile ndr) – ha detto Stefano in conferenza stampa –. Ogni volta che c’è questo passaggio, finora ha portato bene a entrambi. Lui mi ha fatto un grande in bocca al lupo e mi ha detto: ‘Vedrai che ti divertirai’“.
Le novità comunque non mancheranno, per questo chi segue da tempo il game farà il possibile per sintonizzarsi su Raiuno e vedere da vicino i cambiamenti. Alcune di queste non sono del tutto inedite, ma rappresenteranno un ritorno al passato: oltre ai pacchi azzurri con spago e ceralacca, rivederemo il telefono rosso a rotella per comunicare con il “Dottore”.
Spicca poi l’introduzione delle carte che determineranno se il concorrente potrà cambiare pacco o accettare l’offerta. Il montepremi massimo resta di 300 mila euro, ma con la possibilità di partecipare al gioco finale della “regione fortunata” sarà possibile usufruire di un’ultima possibilità che potrà cambiare le sorti quando tutto poteva essere perduto.
Partecipare per chi desidera tentare la fortuna è davvero semplice: una volta entrati sul sito www.giocherai.it, si dovrà cliccare nella sezione “giochistudio” dove si può compilare, purché maggiorenni, il modulo di registrazione per provare a diventare uno dei concorrenti di “Affari Tuoi”. Dal 25/07/2024, la RAI provvede ad inviare quotidianamente ad ENDEMOLSHINE ITALY le candidature pervenute.