Spot Esselunga, Pieraccioni: “Ecco come sarà la pubblicità di risposta della Coop” (VIDEO)

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo spot Esselunga con la bambina che porta una pesca al padre continua a far discutere. Dopo le polemiche e gli apprezzamenti da parte della politica, anche l’attore e regista Leonardo Pieraccioni ha voluto dire la sua con la consueta ironia toscana.

L’ironia di Pieraccioni sullo spot Esselunga

In un video divertente pubblicato su Instagram e TikTok, il noto comico fiorentino immagina come potrebbe essere un eventuale spot di risposta da parte di Coop. “Ho saputo che la Coop sta preparando uno spot sulla famiglia tradizionale – scherza Pieraccioni – Si vedrà la bambina che va dal babbo e gli dà un pacchetto di preservativi e dice: ‘Tieni, questi te li dà la mamma per quando vai a giocare a padel con Eleonora. Ha letto i messaggi nel tuo telefonino…'”.

Il dibattito politico sullo spot

L’ironia di Pieraccioni vuole strappare un sorriso dopo il fitto dibattito – anche politico – sul discusso spot della catena di supermercati. Dopo le critiche piovute da alcuni esponenti della sinistra per la presunta visione retrograda della famiglia, infatti, il centrodestra è intervenuto in difesa dello spot. Il leader di Azione Carlo Calenda ha paragonato ironicamente la clip alla celebre scena del monolite in 2001 Odissea nello spazio di Kubrick. “L’arrivo della pesca in Italia ha avuto lo stesso impatto dell’arrivo dell’oggetto tra le scimmie”, ha dichiarato. Apprezzamenti per lo spot sono arrivati anche dalla premier Giorgia Meloni (“bello e toccante”) e dal vicepremier Matteo Salvini (“Come fa certa gente a insultarlo?”). Insomma, la breve clip sta facendo discutere l’intero arco politico, con opinioni contrastanti tra loro.

L’ironia per sdrammatizzare e il video spopola sui social

Mancava però un commento dissacrante, capace di stemperare un po’ i toni con l’arma dell’ironia. Ed ecco che ci ha pensato il comico toscano Leonardo Pieraccioni, immaginando uno spot “di risposta” da parte di Coop incentrato su una famiglia tutt’altro che tradizionale. Il video divertente di Pieraccioni dimostra come su certi temi sia possibile scherzare senza prendersela troppo sul serio o demonizzare. Un modo intelligente per sdrammatizzare una polemica – forse a tratti eccessiva – ricordando che si parla pur sempre di uno spot pubblicitario. Intanto il video del comico toscano spopola sui social, dove in tanti apprezzano la sua capacità di ironizzare su temi sensibili con intelligenza e leggerezza.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria