Serena Bortone cacciata dalla Rai? No, ha un nuovo programma: ecco quale

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo la fine di Oggi è un altro giorno, la conduttrice Serena Bortone torna in video con un nuovo programma su Rai 3, dal titolo Che sarà…, che andrà in onda il sabato e la domenica in prima serata.

La chiusura del talk pomeridiano e le dichiarazioni della conduttrice

Come ha raccontato in un’intervista a Vanity Fair, la Bortone non si è sentita “epurata” dalla Rai con la chiusura del talk pomeridiano che conduceva su Rai 1, nonostante alcune interpretazioni in tal senso. “Non sempre si sceglie quello che si fa, in un’azienda. Ma io penso che il cambiamento sia portatore di nuove motivazioni non solo nel lavoro, pertanto sono abituata a guardare quello che verrà dopo” ha spiegato.

Il passaggio in prima serata su Rai 3 con Che sarà…

Oggi è un altro giorno, nonostante gli ottimi ascolti, non è stato confermato dalla nuova dirigenza Rai per il 2022/2023. Tuttavia, Serena Bortone non solo resta sulla tv di Stato, ma raddoppia con un nuovo spazio in prime time durante il weekend. L’azienda le ha infatti proposto di occupare la fascia che era di Fabio Fazio e Massimo Gramellini, passaggio che la giornalista ha accettato con entusiasmo.

Lo stile e i temi del nuovo format secondo Serena Bortone

Il pubblico affezionato di Oggi è un altro giorno è rimasto inizialmente spiazzato dalla notizia della chiusura. Ma Serena Bortone rassicura che a Che sarà… ritroveranno il suo stile e i temi cari alla conduttrice. Anche su Rai 3 porterà avanti la sua idea di televisione inclusiva e attenta alle minoranze, con uno sguardo rivolto al futuro. Come spiega lei stessa, il nuovo programma vuole essere “un luogo in cui si ragiona di contemporaneità con l’idea progressista di far avanzare il pensiero”. Ci sarà spazio per l’ironia con comici ospiti, ma anche per interviste a personaggi di rilievo e riflessioni su temi anche scomodi, il tutto con uno stile garbato e profondo che è il marchio di fabbrica di Serena Bortone.

Dopo il successo di Oggi è un altro giorno, la conduttrice affronta una nuova sfida

Dopo il successo di Oggi è un altro giorno, che è riuscito a portare cultura popolare nella fascia pomeridiana di Rai 1 solitamente dedicata solo all’intrattenimento, Bortone è pronta per la nuova sfida di Che sarà…. L’obiettivo è coinvolgere un pubblico eterogeneo parlando di attualità da diversi punti di vista. La conduttrice ciociara porta con sé la sua grande cultura, curiosità e preparazione, che le permettono di spaziare da temi leggeri a questioni complesse con naturalezza. Il tutto condito dall’ironia e dall’empatia che la rendono una delle conduttrici Rai più amate del momento. I telespettatori che cercano un programma di infotainment contemporaneo, capace di intrattenere e al contempo stimolare la riflessione, non resteranno delusi da Che sarà…. Serena Bortone è pronta a tornare in video con la sua consueta verve.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Il 27 maggio del 1999 usciva “50 Special”, il brano d’esordio dei Lùnapop dedicato alla celebre Vespa e scritto da un giovane studente bolognese, Cesare Cremonini. Il singolo, prodotto dalla Universo, una piccola etichetta indipendente romana, diventerà, però, presto un tormentone musicale, cantato e ballato dai giovani ad ogni occasione, segnando così per la band […]