Sei donne – Il mistero di Leila, Denise Tantucci, età, vita privata, carriera, instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Denise Tantucci è un’attrice italiana, uno dei nuovi volti della serie TV “Sei donne – Il mistero di Leila“, in onda con due nuovi episodi stasera, martedì 14 marzo 2023, su Rai 1.

Nonostante la sua giovane età, l’attrice ha già al suo attivo diverse partecipazioni in fiction, spot e film di successo tanto da essere considerata una delle nuove stelle emergenti del cinema e della TV italiana.

In questa nuova serie in sei episodi, diretta da Vincenzo Marra, Denise Tantucci è Alessia, l’insegnante di atletica leggera di Leila (Silivia Pacente), anche lei indagata dal PM Anna Conti (Maya Sansa), insieme al fidanzato Enrico (Simone Borrelli) per la scomparsa dell’adolescente e del suo patrigno.

Conosciamola più da vicino.

Chi è Denise Tantucci

Denise Tantucci

Denise Tantucci al Giffoni Film Festival (2021)

L’attrice Denise Tantucci è nata a Fano, in provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche il 14 marzo 1997 da padre italiano e madre tedesca e ha quindi 26 anni.

Ha iniziato a studiare recitazione molto presto, ottenendo i suoi primi ruoli già a 15 anni, motivo per cui decide di trasferirsi a Roma per dedicarsi allo studio e intraprendere seriamente la sua carriera artistica.

Nel 2013 entra nel cast della serie Rai “Provaci ancora prof! 5“. Nello stesso anno compare nella nona stagione di “Don Matteo” e in “Un medico in famiglia“, dove lavora fianco a fianco con attori come Lino Banfi, Claudia Pandolfi, Pietro Sermonti e Lunetta Savino.

Il suo talento spicca anche nella serie “Braccialetti rossi” (2015) e “Sirene” (2016).

Oltre al piccolo schermo, Denise Tantucci ha preso parte a diverse pellicole cinematografiche come “Ben-Hur“(2016), “Likemeback” (2018), “Buio” (2019); “Gli indifferenti” (2020), “In vacanza su Marte” (2020), “Tre piani” (2021), “Il principe di Roma” (2022).

Stasera potremo vederla nei panni di Alessia, l’allenatrice di atletica leggera di Leila, vittima in passato di un abuso in famiglia e anche lei finita sotto la lente indagatrice di Anna, insieme alle altre protagoniste Michela (Ivana Lotito), Viola (Isabella Ferrari) e Aysha (Cristina Parku).

In una recente intervista a The Wom ha così raccontato: “Sono contenta di far parte di questa serie tv perché è una storia che io stessa guarderei e vorrei vedere. Il mio personaggio è molto complesso, come lo sono gli altri, e da un punto di vista attoriale è sempre bello quando si ha la possibilità di percorrere più binari paralleli. Nel mio caso, Alessia è la preparatrice atletica e quindi la prima maschera che si vede del personaggio è la durezza, la compostezza e la freddezza, se vogliamo. Mostra anche sfrontatezza, quasi arroganza, nei confronti della pm, ma poi scopriamo che ha un lato fragile e dolce, dietro cui nasconde una grande forza”.

Vita privata e instagram

Non si conoscono i dettagli sulla sua vita privata e al momento non si sa se sia felicemente impegnata o meno. Sul suo profilo instagram ufficiale @denisetantucci, seguito da 146 mila follower, al momento non sembra trapelare nulla.

Sul suo account l’attrice ama condividere soprattutto scatti in posa, ma anche i suoi viaggi e gite fuori porta in compagnia degli amici.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Non ci sono grossi dubbi nel ritenere Massimiliano Varrese uno dei protagonisti più discussi dell’ultima edizione del “Grande Fratello”. Nonostante siano stati in tanti ad agire allo stesso modo, lui è stato uno di quelli che si è maggiormente scagliato a ripetizione, e con toni davvero durissimi, nei confronti di Beatrice Luzzi, non solo a […]

Il cast non può che avere un ruolo importante nel successo o nell’insuccesso di un reality, come è apparso evidente dall’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi” (è arrivata anche la conferma a riguardo di Pier Silvio Berlusconi). È anche per questo che Alfonso Signorini e gli autori del “Grande Fratello” non vogliono trascurare alcun dettaglio, […]

La prima edizione del “Grande Fratello” risale al 2000 ed era certamente diversa da quelle più recenti, soprattutto perché in quel periodo il programma era soprattutto un fenomeno di costume, soprattutto perché gli stessi partecipanti non erano a conoscenza dell’attenzione che sarebbero riusciti a generare. Questo ha avuto effetto non solo sugli ascolti, che erano […]