Sanremo 2025: l’ordine di uscita della finale e quando sarà proclamato il vincitore

di Redazione
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La canzone vincitrice di Sanremo 2025 sarà proclamata all’1.52, un po’ più tardi rispetto a quanto detto da Carlo Conti stamattina, in conferenza stampa, quundo ancora la scaletta non era stata perfezionata.

All’1 e 20 saranno svelati in modo casuale, senza posizioni, i 5 finalisti. All’1 e 37 Bianca Balti consegnerà il premio per il miglior componimento musicale, poco prima Mahmood si esibirà nel suo nuovo singolo, ‘Sottomarini’.

All’ 1 e 42 saranno consegnati il premio della critica ‘Mia Martini’ il premio della sala stampa ‘Lucio Dalla’.

All’1 e 47 Conti leggerà il quinto, il quarto e il terzo classificato e resteranno i due finalisti sul palco dove salirà il sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, per la consegna del Leone d’Oro.

L’ordine di uscita: Francesco Michielin; Willie Peyote; Marcella Bella; Bresh; Moda’; Rose Villain; Tony Effe;Clara; Serena Brancale; Brunori Sas; Gabbani; Noemi; Rocco Hunt; The Kolors; Olly; Achille Lauro; Coma_Cose; Giorgia; Cristicchi; Elodie; Lucio Corsi; Irama; Fedez; Shablo ft. Guè, Joshua; Tormento; Joan Thiele; Massimo Ranieri; Gaia; Rkomi; Sarah Toscano.

Antonello Venditti

Questa sera Antonello Venditti canterà due sue grandi successi, ‘Amici mai’ e ‘Ricordati di me’, in occasione della serata finale del Festival di Sanremo, dove è stato invitato per ricevere il secondo Premio alla carriera di questa edizione, dopo quello assegnato a Iva Zanicchi.

Lo ha annunciato il direttore artistico della kermesse, Carlo Conti, in conferenza stampa.

Venditti, ha spiegato Conti, pur non avendo mai partecipato al Festival, a differenza di Zanicchi, “è un pezzo di storia della musica italiana”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria