Totonomi Sanremo 2024, da Jovanotti ad Angelina: scopri chi potrebbe andare all’Ariston

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Mancano pochi mesi all’edizione 2024 del Festival di Sanremo e i fan sono già in fibrillazione per i nomi che potrebbero calcare il palco dell’Ariston dal 6 al 10 febbraio. Secondo il regolamento, gli artisti in gara potranno essere annunciati ufficialmente solo a partire dal 1° dicembre 2023, ma le indiscrezioni sui possibili partecipanti cominciano già a circolare. Ecco di chi si tratta.

L’attesa per l’edizione 2024

L’attesa per l’edizione 2024 è già altissima. Dopo i grandi successi di pubblico e vendite delle ultime quattro kermesse targate Amadeus, la gara canora più famosa d’Italia è tornata a essere ambitissima dai big della musica. Uno dei nomi più chiacchierati è quello di Jovanotti. L’amico di lunga data di Amadeus manca all’appello sanremese come artista in gara dal lontano 1989. Negli ultimi anni è spesso salito sul palco come ospite, duettando con Gianni Morandi nel 2022 e Fiorello nel 2020, ma i fan sperano di vederlo finalmente di nuovo in gara. L’ostacolo principale potrebbe essere il lungo percorso di riabilitazione che il cantante sta affrontando dopo l’incidente in bicicletta della scorsa estate.

I gruppi più desiderati e le promesse

Tra i gruppi più desiderati spiccano i Negramaro, una delle band italiane più amate, mai in gara al Festival. Si fanno anche i nomi dei The Kolors e dei Subsonica: uno scontro tra queste due band sarebbe epico, secondo i fan che hanno già iniziato a schierarsi sui social. Dopo il successo ad Amici 2023, anche Angelina Mango sembra pronta per il grande salto all’Ariston. Figlia d’arte, la 22enne sta cavalcando l’onda del successo e sarebbe perfetta per portare sul palco sanremese il folk contaminato da atmosfere indie. Con lei potrebbe duettare la mamma Laura Valente, ex Matia Bazar.

Le regine delle classifiche

Spazio anche alle regine delle classifiche: Annalisa ed Elodie sono tra le voci femminili più amate dalle nuove generazioni e i loro ultimi album sono stati dei grandi successi. La loro partecipazione al Festival sarebbe quasi scontata. E tra i big della musica italiana? I nomi che circolano sono quelli di Biagio Antonacci, Arisa, Rocco Hunt, Sangiovanni, Fred De Palma e Irama. Si vocifera anche del ritorno di artisti storici come Nek, Francesco Renga e Max Gazzè. Per la quota rap, i fan vorrebbero sul palco dell’Ariston i campani Geolier e Rocco Hunt insieme a Tedua.

La selezione dei Giovani

Amadeus inizierà presto anche la selezione dei Giovani: da ottobre la commissione musicale sceglierà i talenti under 34 da far accedere alle audizioni live. I prescelti si sfideranno poi nella finale di dicembre, dove verranno decretati i 12 artisti in gara nella categoria Nuove Proposte.

Fedez? “Non vado a Sanremo”

Chi invece non salirà sul palco è Fedez. Il rapper ha confermato nel suo podcast che al momento non ci sarà, mantenendo la promessa fatta alla moglie Chiara Ferragni. Chissà se in futuro la coppia più social d’Italia deciderà di lanciarsi in questa nuova avventura, magari proprio insieme.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nel corso degli anni gli insegnanti di “Amici” sono cambiati spesso, ma tra loro c’è certamente una veterana: Alessandra Celentano, che vanta una lunga carriera da danzatrice classica. Non tutti la amano, soprattutto perché lei ama essere schietta, convinta di come sia importante non dare false illusioni ai ragazzi, pur cercando di sostenere i loro […]

E’ stata Sarah Toscano, diciottenne cantante di Vigevano (Pavia) a vincere “Amici 23″, al termine di una finale a sei, in cui a giocarsi il titolo finale sono state lei e la coetanea ballerina Marisol Castellanos, che ha invece trionfato nel circuito danza. Ad alcuni, anche per il look, la giovane ricorda una delle protagoniste […]

E’ in arrivo questa sera, per la prima volta di domenica, una nuova puntata de “L’Isola dei famosi 2024“, condotta da Vladimir Luxuria, affiancata da Sonia Bruganelli e Dario Maltese in veste di opinionisti. Il prossimo appuntamento è previsto di mercoledì, domani infatti debutta su Canale 5 “Io Canto Family“, com Michelle Hunziker a fare […]