Spettacolo

Sanremo 2023, la stoccata di Rita Pavone: “Poche quote rosa tra i cantanti”

Rita Pavone, ai microfoni di RTL 102.5, ha detto la sua sui concorrenti in gara al Festival di Sanremo 2023.

L’artista 77enne ha affermato: ”Credo che ci siano alcuni nomi favoriti: Mengoni è proprio fuori categoria, poi c’è Giorgia e qualche outsider. Tutti bei nomi ma ci sono poche quote rosa. Secondo me sarà un bellissimo festival perché mette insieme giovani e artisti che hanno regalato tanto alla musica italiana”.

“Partecipare come concorrente a Sanremo 2020 è stato eccezionale – ha proseguito – mancavo da 48 anni. È molto più interessante concorrere che partecipare come ospite, mostri qualcosa che la gente ancora non conosce”. ”Quest’anno ci sono delle bellissime voci, da Mengoni a Giorgia, sarà una bella battaglia”, ha aggiunto la cantante.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, LDA sul palco con ‘Se poi domani’: l’intervista.

E sui molti giovani presenti in gara, Rita Pavone ha detto: “‘Io sono nata in una generazione di giovanissimi quando c’erano Claudio Villa e Achille Togliani, chiaro che i giovani possono dare ‘fastidio’ ai big. Poi, arrivare è facile ma rimanere è difficile. Quest’anno festeggio 60 anni di carriera, ho fatto un sacco di cose e stare qui significa aver seminato bene. Non conta tanto la partenza ma quanto dura il viaggio. Ora è il loro momento, vedremo fra una decina di anni chi di loro resterà”.

Rita Pavone ha, poi, aggiunto: “Sono un metro e cinquantatré e non sono mai stata bella, eppure ho fatto una carriera straordinaria, questo significa che il talento conta ancora qualcosa e ne sono orgogliosa”.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Rita Pavone è una cantante e attrice italiana nata nel 1945, popolare soprattutto negli anni 60 e 70, nota soprattutto per le sue canzoni dal ritmo upbeat e per le sue apparizioni televisive. Tra le sue canzoni più famose si possono citare “Il ballo del mattone”, “La partita di pallone” e “Datemi un martello”.