Sanremo 2023, Gino Paoli sarà il super ospite dell’ultima serata del Festival

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Domani, sabato 11 febbraio, tra i super ospiti dell’ultima serata del Festival di Sanremo ci sarà Gino Paoli, a distanza di cinque anni dall’ultima presenza al Teatro Ariston.

Per il cantautore 88enne si tratta dell’ottava volta sul palco del Festival, di cui cinque in gara. Al suo fianco ci sarà Danilo Rea, che interpreterà, con l’inconfondibile tocco del suo pianoforte, alcuni dei successi più amati di Paoli. Canzoni indimenticabili che, in oltre sessant’anni di carriera, hanno attraversato la storia e la musica dell’Italia.

Il sodalizio tra Gino Paoli e Danilo Rea ha prodotto i fortunati dischi “Due come noi che…” (2012), “Napoli con amoreì” (2013) e “3” (2017), dedicato ai capolavori della musica francese.

Danilo Rea è, inoltre, coproduttore, insieme ad Aldo Mercurio, e arrangiatore dell’ultimo lavoro di Paoli “Appunti di un lungo viaggio” (2019), doppio album che raccoglie i CD “Canzoni interrotte” con nuovi brani, e “I Ricordi” con i suoi più celebri successi rivisitati insieme a grandi jazzisti del nostro panorama musicale e il contributo della Roma Jazz String Orchestra diretta dal maestro Marcello Sirignano.

Chi è Gino Paoli: biografia, carriera, età, vita privata

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, “Ultimo ha vinto il televoto”

Chi è Gino Paoli

Gino Paoli è nato a Monfalcone, in Friuli-Venezia Giulia, il 23 settembre 1934. È considerato uno dei più grandi artisti della musica italiana e ha avuto una grande influenza sulla canzone d’autore italiana. Ha scritto alcuni dei brani più noti della musica italiana, tra cui “Il cielo in una stanza”, “Senza fine” e “Sapore di sale”. Ha partecipato a sette edizioni del Festival di Sanremo, l’ultima delle quali nel 2018 in qualità di ospite in coppia con Danilo Rea; ha collaborato con numerosi colleghi alla realizzazione di album e di singoli di successo; ha composto musiche per colonne sonore di film.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria