Sanremo 2023, “Ultimo ha vinto il televoto”, la rivelazione di Amadeus

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ieri, alla fine della terza serata del Festival di Sanremo, Amadeus, Gianni Morandi e Paola Egonu hanno comunicato la classifica generale dopo le indicazioni del televoto e della giuria demoscopica.

Ebbene, la classifica è adesso questa: Marco Mengoni, Ultimo, Mr. Rain, Lazza, Tananai, Madame, Rosa Chemical, Colapesce Dimartino, Elodie, Giorgia, Coma_cose, Gianluca Grignani, Moda’, Paola e Chiara, LDA, Ariete, Articolo 31, Mara Sattei, Leo Gassmann, Colla Zio, Levante, Cugini di Campagna, gIANMARIA, Olly, Anna Oxa, Will, Shari, Sethu.

Ultimo a Sanremo.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, successo per la terza serata: i dati di ascolto.

Tuttava, si è appreso che il più votato nel televoto (che contava al 50%) è stato Ultimo, mentre per la giuria demoscopica è stato Marco Mengoni il più apprezzato.

Però, la combinazione del voto di ieri sera con quello dei giorni precedenti della sala stampa ha portato alla classifica generale che ha visto Marco Mengoni al primo posto e Ultimo al secondo. Ciò è stato svelato in conferenza stampa da Amadeus e da Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos.

Poi, per quanto riguarda i bookmaker, Marco Mengoni risulta il favorito assoluto con la quota bassissima di 1,55. Al secondo posto c’è la sorpresa Mr. Rain con 3,50 e, poi, Ultimo con la sua Alba, con 4,00. Tutti gli altri sono distaccati: Lazza (16), Tananai e Madame (25), Elodie (33), Colapesce DiMartino e Rosa Chemical (50), ecc.

Stasera, infine, la quarta serata con i duetti che saranno validi ai fini della classifica generale. La co-conduttrice sarà l’attrice toscana Chiara Francini.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I reality avranno ancora un posto preponderante nella prossima stagione Tv targata Mediaset, per questo non mancheranno sia il “Grande Fratello“, al via a settembre, sia “L’Isola dei Famosi 2025“. In un primo momento c’era chi dubitava sulla conferma del programma ambientato in Honduras, soprattutto per gli ascolti che sono stati sempre bassi nell’ultima edizione, […]