Spettacolo

Roberto Giacobbo: età, matrimonio, carriera, instagram

Roberto Giacobbo è un presentatore, giornalista, scrittore e divulgatore italiano, molto amato dal pubblico per il suo garbo e la sua professionalità, un personaggio reso ancora più popolare dalla celebre imitazione di Maurizio Crozza.

Il giornalista tornerà stasera in TV con la nuova stagione di ‘Freedom -Oltre il confine’ in onda alle 21:20 su Italia 1, con una puntata dedicata alla tragedia del Grande Torino, la squadra “imbattibile” spazzata via da un incidente aereo sul colle di Superga (TO), il 4 maggio 1949.

Conosciamo meglio il noto conduttore e giornalista TV.

Chi è Roberto Giacobbo

Roberto Giacobbo è nato a Roma il 12 ottobre del 1961 e ha quindi 61 anni. Il giornalista ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza a Bassano del Grappa, la città di origine del padre. Qui ha frequentato il liceo scientifico e iniziato a giocare nella squadra di basket della scuola. Ha cominciato sin da subito a collaborare con diverse radio locali fino al concorso in Radio Monte Carlo dopo il diploma.

Il padre lavorava all’IBM e sin da piccolo Giacobbo ha coltivato la passione per la tecnologia e l’informatica, trascorrendo il tempo tra pc rotti e circuiti stampati.

Tra le curiosità degne di nota la sua partecipazione al gioco a premi ‘Bis‘ di Mike Bongiorno, in cui vinse diverse puntate che gli permisero di guadagnare 14 milioni di lire in buoni spesa che utilizzò per acquistare una motocicletta.

Roberto Giacobbo ha iniziato la sua carriera come autore radiofonico nel 1984 per ‘Radio Dimensione Suono (RDS)’ e dopo la laurea in Economia e Commercio, ha iniziato a lavorare anche come scrittore, autore e conduttore televisivo in varie trasmissioni TV.

Grazie al suo talento Giacobbo si è fatto subito notare, iniziando dopo qualche anno a condurre il programma ‘Stargate – Borderline’ per Telemontecarlo e nel 2013 ‘Voyager – Ai confini della conoscenza’ e ‘Ragazzi, c’è Voyager per la Rai’.

Dal 20 dicembre 2018 conduce su Mediaset il nuovo programma ‘Freedom – Oltre il confine’ (in onda prima su Rete 4, dal 2019 su Italia 1) e produce e cura i contenuti per il canale Focus di Mediaset.

Sei su Telegram? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Vita privata, matrimonio e Instagram

Dal 1994 Roberto Giacobbo è sposato con Irene Bellini, un’autrice televisiva ideatrice anche del programma ‘Stargate – Linea di confine’, ma anche scrittrice di saggi. Dalla loro relazione sono nate tre splendide figlie Angelica, Giovanna e Margherita.

Durante la pandemia Roberto Giacobbo ha avuto il Covid, finendo in terapia intensiva. Intervistato da Silvia Toffanin a Verissimo, il giornalista ha così raccontato la sua vicenda: “Sono finito in rianimazione, sulla mia cartella clinica c’era scritto ‘situazione gravemente compromessa’. Passa il tempo e provo a metabolizzare quella grande paura. In quel momento mi sono reso conto di quello che stavo passando, ogni tanto qualche fantasma torna. Lo sconfiggo con la bellezza del presente”.

Roberto Giacobbo ha un buon seguito su Instagram. Il suo account ufficiale @robertogiacobbo_official conta al momento 21.300 follower e qui condivide foto delle sue trasmissioni TV, dei suoi viaggi in giro per il mondo per lavoro e insieme alla moglie Irene.

LEGGI ANCHE: Roberto Giacobbo, chi è la moglie Irene Bellini