Rai Due, stasera il film pluripremiato “1917”, di cosa parla?

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sulla seconda rete Rai questa sera sarà trasmesso un film bellico pluripremiato, il film sarà trasmesso in prima visione e si tratta di “1917. Il film parla della la missione di due giovani caporali britannici, Blake e Schofield, che devono consegnare un messaggio a un battaglione di soldati per impedire loro di cadere in una trappola mortale. “1927” ha vinto tre premi Oscar nel 2020 e due Golden Globe nel 2019.

Su Rai2, ‘1917’ in prima visione il film bellico pluripremiato: di cosa parla?

Realizzato come un unico piano-sequenza, il film ‘1917’ per la regia Sam Mendes, è proposto in prima visione giovedì 6 aprile alle 21.20 su Rai 2. Protagonisti Blake e Schofield, due giovani caporali britannici legati da una profonda amicizia, che vengono scelti per portare a termine un’ardua missione: attraversare l’ostile territorio nemico per consegnare un messaggio a un battaglione di 1600 uomini, tra cui il fratello di Blake, Joseph, pronti ad attaccare l’esercito tedesco.

Un film che tiene tutti con il fiato sospeso fino alla fine

In questo modo impedirebbero ai soldati di cadere in una trappola mortale, ordita dai nemici tedeschi. Per Blake l’ordine da trasmettere assume anche un carattere personale, perché suo fratello fa parte di quei soldati che devono lanciare l’offensiva. I due soldati dovranno raggiungere il battaglione accampato nei pressi di Écouste e consegnare l’avvertimento del generale Erinmore al colonnello Mackenzie. I due si imbarcano in quella che sembra una missione suicida, nella quale i tedeschi e il tempo sono i loro nemici giurati.

Un film vincitore di Oscar, ecco che premi ha ricevuto

Il film ha trionfato agli Oscar 2020 con 10 candidature in totale e 3 statuette vinte, per la migliore fotografia, effetti speciali e sonoro. Ai Golden Globe 2019 ha vinto due premi: come miglior film drammatico e come miglior regia per Sam Mendes. Nel cast George MacKay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Colin Firth, Benedict Cumberbatch. 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Beatrice Luzzi nelle ultime settimane si era notevolmente riavvicinata a Giuseppe Garibaldi, confermando i passi avanti nel loro rapporto che c’erano stati nell’ultimo periodo trascorso insieme nella ‘Casa’ del “Grande Fratello“. Lei era stata certamente più cauta in merito all’evoluzione della situazione, ribadendo ancora una volta quanto le loro vite siano diverse e difficili da […]