Su Rai 2 c’è Nek con “Dalla strada al palco”: le anticipazioni

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Questa sera, martedì 4 aprile, su Rai2 va in onda il secondo appuntamento con “Dalla strada al palco”, lo spettacolo condotto dal cantante italiano, Nek che celebra il mondo dei “buskers”, gli artisti di strada. Il programma, prodotto dalla Rai, Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Stand by me, sarà una grande festa e una preziosa vetrina per i talentuosi cantanti, musicisti e artisti di strada italiani ospiti di Nek.  Saranno sei puntate nella prima serata di Rai2.

Giudici della serata Nathalie Guetta e Francesco Paolantoni

In questa puntata, oltre al pubblico in studio, ci saranno anche Nathalie Guetta e Francesco Paolantoni che vestiranno i panni dei cosiddetti “passanti importanti”, ai quali sarà affidato il compito di scegliere le 3 performance più belle della serata. Gli artisti selezionati accederanno alla finale insieme ai finalisti della scorsa settimana: il duo dei cantanti lirici ventriloqui Naimana e Daniele, il violinista Isaac Minert e la cantante Martina Zaghi. La finale si terrà il 2 maggio e vedrà 15 finalisti contendersi il premio di Miglior Artista di Strada d’Italia. La band diretta dal Maestro Luca Chiaravalli accompagnerà gli artisti sul palco, mentre i telespettatori potranno godersi straordinarie esibizioni all’interno di uno studio che ricrea le atmosfere delle più belle piazze italiane.

Su Rai 2 in scena spettacolo autentico e coinvolgente

“Dalla strada al palco” è un’idea originale di Carlo Conti, scritto da Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Giona Peduzzi, Maria Grazia Giacente e Simona Iannicelli. La produzione è curata da Daniela Di Mario e Tiziana Iemmo per la Rai e da Francesco Sturlese per Stand by me. La regia è di Sergio Colabona. “Dalla strada al palco” sarà uno spettacolo autentico e coinvolgente, capace di far emergere il talento degli artisti di strada italiani e offrire loro la possibilità di esibirsi davanti a un vasto pubblico televisivo. Ogni artista porterà in dote una storia personale spesso difficile, commovente, ma anche eccentrica e divertente.

Chi è Nek, il conduttore del programma?

Cantautore di successo, Nek (nome d’arte di Filippo Neviani) è nato a Sassuolo nel 1972 ed è alto 1,73 cm e pesa circa 70 kg. Con all’attivo una carriera di oltre 25 anni, ha pubblicato numerosi album di successo e canzoni che hanno conquistato il pubblico italiano e internazionale. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo “Laura non c’è”, “Sei grande”, “Almeno stavolta”, “Lascia che io sia” e molti altri ancora.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Partecipare ad “Amici” può essere un ottimo trampolino di lancio e costruirsi una carriera nel mondo del canto e del ballo, come effettivamente sono riusciti a fare diversi ex concorrenti. Basti fare i nomi di Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elodie, Annalisa, Diana Del Bufalo e Stefano De Martino, giusto per fare qualche esempio, anche se […]