Morgan torna in Rai e “attacca” Amadeus: punta a dirigere Sanremo?

Morgan sogna di condurre il festival di Sanremo e “attacca” Amadeus. Sono dichiarazioni al veleno quelle del cantante che, proprio durante il Festival della Canzone italiana, è stato rilanciato quando ha partecipato assieme a Bugo, con il celebre siparietto di quest’ultimo che abbandona il palco. E’ un fiume in piena Morgan che è pronto ad approdare in Rai con una sua trasmissione.

Morgan candidato direttore artistico di Sanremo?

Morgan si sarebbe candidato come prossimo direttore artistico o conduttore della futura edizione della kermesse canora più importante d’Italia e lo avrebbe fatto non dedicando ad Amadeus, forte del successo incassato nel’ultimo Festival di Sanremo dei record, parole che non sanno certo di stima. “Sono il più bravo di tutti a fare musica in tv”, ha detto il vulcanico artista, durante un’intervista al settimanale Oggi.  “Sono un artista, un creativo. Mi occuperei di tutto, dalla scenografia alla scelta delle canzoni, dall’orchestra alla scelta degli ospiti, sarei quello che costruisce lo spettacolo musicale in televisione. Farei delle scelte in base a criteri artistici, non commerciali“, ha detto. Poi il commento rivolto ad Amadeus: “Lui non è un musicista, se a me chiedessero di occuparmi di campionato di calcio sarei in imbarazzo”. 

Poi si smarca e ritratta, “Non è vero che ho chiesto di fare Sanremo”

Ora però il prossimo conduttore di Stramorgan su Rai Due cerca di smarcarsi da queste dichiarazioni: “Sanremo? Io non ho chiesto a nessuno di farlo”, ha detto il cantautore.  “Ho solo detto che se la Rai in futuro me lo avesse proposto avrei accettato perché non ho assolutamente rivali”, risponde così Morgan ai giornalisti nel corso della presentazione a viale Mazzini del suo programma StraMorgan. “Non è vero che ho chiesto di fare Sanremo, è vero il contrario – ha ribadito con forza ai cronisti -. Non l’ho chiesto, questo lo state dicendo voi, le parole vengono stravolte”.

Morgan e il suo ritorno in TV sulla Rai

Intanto Morgan torna in tv con un programma tutto suo dedicato alla musica. Si chiama StraMorgan e andrà in onda dal prossimo 10 aprile su Rai 2 in seconda serata. A condurre il programma assieme a Morgan ci sarà Pino Strabioli. L’artista torna in Tv a cinque anni di distanza dalla conduzione di Freddie Morgan racconta i Queen e Ziggy Morgan presenta David Bowie e la presenza tra i giudici di The Voice of Italy. StraMorgan andrà in onda dal 10 al 13 aprile in seconda serata su Rai 2. Morgan nel suo ritorno in tv sarà accompagnato a un’orchestra di giovani musicisti, oltre che da vari ospiti. Le quattro puntate del programma saranno interamente dedicate alla musica, alla sua storia e ai suoi protagonisti. In una intervista al Giornale Morgan l’ha definito “una lectio magistralis di musica, per la Rai è un programma sperimentale”.