La nuova Miss Italia rompe il silenzio: “Bullizzata a scuola, chi mi chiamava cavallona ora marcisce”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Francesca Bergesio, la 19enne piemontese incoronata Miss Italia 2023, si racconta in un’intervista esclusiva a La Stampa, affrontando le recenti polemiche sul concorso di bellezza – il papà è un senatore della Lega – e rivelando episodi inediti del suo passato, tra cui ill bullismo.

Francesca Bergesio si racconta

La neo-miss, originaria di Cervere in provincia di Cuneo, ammette di aver volutamente tenuto nascosto che suo padre è un noto senatore: “Non volevo che si sapesse, perché poi sarebbero uscite voci sulla mia raccomandazione. Ho sentito cose che non mi sono piaciute. Certo, vengo da una famiglia che mi ha supportata, ma anche io nella vita ho dovuto superare difficoltà”.

Il bullismo subito alle scuole medie

Tra queste, il bullismo subito alle scuole medie: “Molestie fisiche no, però ho subito tanta pressione, tanti commenti, anche cattivi sul mio corpo. Anche il bullismo è una molestia. Da ragazzina per la mia altezza mi sentivo diversa e c’erano quei commenti cattivi: “cavallona”, “bislunga” che mi facevano soffrire”. La situazione sembra proprio essersi ribaltata, e lo riconosce anche Francesca: “Probabilmente oggi chi mi ha bullizzato mi farebbe un sorriso, ma li faccio marcire nel loro piccolo mondo”.

Francesca Bergesio difende Miss Italia

La giovane commenta poi le critiche a Miss Italia, difendendo il concorso: “Per me è stata un’occasione come per tante ragazze che da domani avranno possibilità di lavoro. La selezione ha ci permesso di ragionare su temi delicati, di portare sul palco il nostro talento. Sono d’accordo con Sgarbi la bellezza femminile è una forma d’arte, sempre diversa. Mi sembra che si parli tanto di diversità e si voglia invece un mondo uniformato”. La neo Miss Italia Francesca Bergesio non le manda a dire e, con la corona in testa, è pronta ad aprirsi nuove porte grazie al concorso appena vinto, lasciandosi alle spalle gli hater del passato. La sua bellezza, dentro e fuori, l’ha portata sul trono.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria