Mick Jagger, 80 anni di rock’n’roll: la leggenda del frontman eterno

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Mick Jagger? Compie 80 anni ma è sempre ribelle. Compie 80 anni ma non li dimostra. Mick Jagger, storico frontman dei Rolling Stones, festeggia l’importante traguardo anagrafico mantenendo intatto il suo spirito rock. Nonostante l’età e alcuni problemi di salute, Jagger continua a calcare i palchi di tutto il mondo con l’energia di un ragazzino, regalando al pubblico performance mozzafiato.

La carriera con i Rolling Stones

La sua carriera con i Rolling Stones ha attraversato oltre 60 anni di storia della musica. Mick Jagger ha contribuito a definire l’immagine stessa del frontman rock, con il suo stile provocatorio, la presenza scenica dirompente e l’inconfondibile voce graffiante. Insieme alla band ha scritto pagine fondamentali del rock, con capolavori intramontabili che hanno fatto la storia come “Satisfaction”, “Jumpin’ Jack Flash”, “Sympathy for the Devil”.

La parentesi solista

Nonostante il successo con i Rolling Stones, Jagger ha provato negli anni ’80 una carriera solista, con risultati più modesti. Il richiamo della band e del palco però era troppo forte, così è tornato a calcare gli stadi insieme a Keith Richards e compagni.

Jagger, una leggenda del rock

Oggi Mick è anche Baronetto dell’Impero Britannico, ha 8 figli ed è persino bisnonno, ma nulla sembra placare la sua voglia di fare musica. Dopo l’intervento al cuore nel 2019, è tornato in splendida forma. Il recente tour americano lo ha visto scatenarsi sul palco con l’energia di sempre, tra balli sfrenati e vocalizzi al fulmicotone. Il popolare cantante è anche innamoratissimo dell’Italia e della Sicilia in particolare, dove h anche comprato una casa a Portopalo di Capopassero in occasione dei suoi 80 anni. 

Mick Jagger pronto a nuove sfide

La notizia di un tour nel 2024-2025 conferma che anche a 80 anni Jagger non ha nessuna intenzione di rallentare. D’altronde lo diceva già una delle hit più celebri della band: “Il tempo è dalla mia parte”. Intanto in tanti sono pronti ad augurargli “Buon compleanno Mick”. La leggenda del rock è pronta a scrivere nuove pagine di musica nonostante i suoi 80 anni.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria