Mauro Corona show a “È sempre Cartabianca”, vestito da capraio afgano: ecco perchè

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nella seconda puntata di “E’ sempre Cartabianca“, talk show di Bianca Berlinguer in onda su Rete 4, Mauro Corona torna a sorprendere si è presentato in collegamento vestito da capraio afgano. L’alpinista e scrittore ha indossato abiti tradizionali afghani, con tanto di copricapo e bastone. Perché?

Il look insolito di Mauro Corona a “E’ sempre Cartabianca”

Lo ha spiegatolo stesso Corona in collegamento: per lanciare l’ennesima frecciata a Vincenzo De Luca. Il presidente della Regione Campania, durante la presentazione dei palinsesti Rai, aveva definito Corona “un troglodita vestito da capraio afgano”. Parole che non sono passate inosservate e alle quali lo scrittore ha voluto ribattere con ironia nel corso della diretta su Rete 4.

La frecciatina a Vincenzo De Luca

“Il troglodita capraio afgano saluta il profeta campano, senza rancore ma con grande affetto” ha esordito Corona, rivolgendosi idealmente a De Luca. Poi, rispondendo ad una domanda della Berlinguer, ha aggiunto: “Bisogna porgere l’altra guancia, ma deve ricordarsi che ne ho solo due”. Un chiaro messaggio al governatore campano. L’intervento di Corona è proseguito affrontando temi di stretta attualità, dai femminicidi alle esternazioni del generale Vannacci sui gay. Ma il look insolito da capraio afghano è stato il pretesto per tornare sulla polemica con De Luca e rispondergli per le rime, con la consueta ironia.

La diatriba tra Corona e De Luca

Non è la prima volta che tra Mauro Corona e De Luca volano stracci. Già nella prima puntata di “È sempre Cartabianca”, Corona aveva preannunciato che sarebbe stato “il tormento di De Luca”. La replica del governatore, con gli insulti durante la presentazione Rai, era dunque ampiamente prevedibile. La faida è nata quando lo scorso anno De Luca aveva aspramente criticato la conduzione di Bianca Berlinguer durante l’emergenza Covid, accusandola di dare spazio a posizioni antiscientifiche. Da lì in poi sono volati stracci, fino all’ultimo attacco di De Luca che ha definito lo scrittore un “troglodita vestito da capraio”.

Il format vincente di Corona e Berlinguer su Rete 4

Mauro Corona non è certo tipo da lasciar correre. E la risposta è arrivata nel suo stile provocatorio e sopra le righe, presentandosi come un pastore afghano. Una nuova puntata di una faida destinata probabilmente a non finire qui. E chissà come replicherà stavolta De Luca. Intanto Corona si gode il successo su Rete 4 insieme alla “sua” Bianca Berlinguer, con cui va in scena anche il consueto siparietto di liti e battibecchi. La coppia sembra aver portato su Mediaset lo stesso format caustico che li aveva resi celebri su Rai 3. E anche stavolta non sono mancate scintille nel corso della diretta.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria