Scontro Corona-Cecchi Paone, volano stracci a È sempre Cartabianca

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Mauro Corona ha replicato in diretta TV alle recenti critiche di Alessandro Cecchi Paone, che si era augurato di non vederlo più nel programma di Bianca Berlinguer su Rete 4. L’alpinista e scrittore non si è nascosto: “Se Cecchi Paone vuole prendere il mio posto, glielo cedo volentieri”.

La replica di Corona in diretta

Nella prima puntata di È sempre Cartabianca su Mediaset, Mauro Corona si è collegato come di consueto con la conduttrice Bianca Berlinguer. Ma stavolta ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa, rispondendo a Cecchi Paone che nei giorni scorsi lo aveva attaccato sul settimanale Nuovo. “Il signor Cecchi Paone ha detto che lei farebbe bene a liberarsi di me, perché non vesto abiti firmati” ha esordito Corona. “Vorrei dirgli che non soffro di depressione da mancanza di conduzione di programmi. Se vuole il mio posto in TV, glielo cedo volentieri. Perché io so fare altro oltre alla televisione”. La Berlinguer ha provato a gettare acqua sul fuoco, invitando a non iniziare la trasmissione con polemiche. Ma Corona ha ribattuto: “Non mi va che gente che ho difeso mi attacchi. Dovevo dirlo per partire bene”.

Cosa aveva detto Cecchi Paone

Ma cosa aveva detto di preciso Cecchi Paone? Rispondendo a una lettrice sul settimanale Nuovo, il giornalista si era augurato che la Berlinguer si liberasse di Corona: “Non sentivamo il bisogno di ritrovare Mauro Corona, che in passato ha anche offeso Bianca. Speriamo se ne liberi presto: non se lo merita”. Parole dure, che hanno ferito Corona, da anni ospite fisso di Cartabianca prima su Rai 3 e ora su Rete 4. Lo scrittore era finito nella bufera nel 2020 per aver apostrofato in diretta la Berlinguer con un “Stia zitta una volta per tutte”. Dopo le scuse, il rapporto tra i due si era rinsaldato.

Le critiche a Corona: futuro incerto a Cartabianca?

Ora però Cecchi Paone è tornato alla carica, criticando l’abbigliamento di Corona e invitandolo, in sostanza, ad abbandonare il programma della Berlinguer. Un affronto che Corona non ha digerito, replicando a tono in diretta TV nella prima puntata della nuova edizione. Come evolverà la diatriba tra i due? Corona lascerà davvero il programma come auspicato da Cecchi Paone? Staremo a vedere se la questione avrà strascichi nelle prossime settimane.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

I reality costituiscono una parte predominante nella programmazione Mediaset, dove occupano più di metà dell’anno, tra “Grande Fratello” e “Isola dei Famosi“. Nella stagione Tv che inizierà tra poche settimane a questi se ne affiancherà un altro, che era richiesto da tempo dal pubblico, felice di essere stato accontentato: “La Talpa“. A differenza degli altri […]

Non sono bastati i meme e i commenti ironici sui social per il ballo del “qua qua”, ora arriva anche la multa salata per l’episodio di pubblicità occulta. L’Autorità garante delle comunicazioni, o AGCOM, ha multato la Rai per 206.580,00 euro per via delle scarpe indossate dall’attore americano John Travolta all’ultimo Festival di Sanremo, a […]