Mare Fuori, quando uscirà la quarta stagione? Cosa sappiamo

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La serie tv “Mare Fuori” in onda in queste settimane su Rai 2 continua a conquistare i telespettatori italiani e mentre proseguono le puntate della terza stagione, la produzione sta già lavorando al quarto capitolo della serie.

La fiction, che racconta le vicende dei detenuti del carcere minorile di Nisida a Napoli, ha registrato più volte numeri record (solo nel mese di febbraio 2023 12 milioni di visualizzazioni per un totale di 5,7 milioni di ore viste su RaiPlay) e i suoi protagonisti Carmine, Ciro, Filippo, Rosa, Viola, Naditza ed Edoardo sono diventati delle vere e proprie star acclamate da giornali e TV.

Per non parlare poi dei meme e tormentoni sui social e della sigla ‘O Mar For che ha raggiunto i 23 milioni di ascolti su Spotify e che ha conquistato anche Fiorello che ha deciso di farne una divertente parodia.

Scopriamo qualche curiosità in più sulla quarta stagione.

Quando inizieranno le riprese di Mare Fuori 4?

La dirigente di Rai Fiction Maria Pia Ammirati ha confermato che ci sarà una quarta stagione di Mare Fuori e che questa entrerà in produzione a partire dal mese di maggio, per un totale di 6 mesi di lavorazione. Cristiana Farina, l’ideatrice della serie, ha già ultimato il copione e ha, inoltre, annunciato di avere già molte idee anche per una quinta e sesta stagione.

A darne ulteriore conferma il regista Ivan Silvestrini, che su Instagram ha pubblicato la foto della bozza del copione con la didascalia “Il sabato è per leggere” e Teresa (Ludovica Coscione) che su Tik Tok ha dichiarato: “A brevissimo iniziano le riprese della quarta stagione di Mare Fuori. Non manca tantissimo. Io personalmente ancora non ho le sceneggiature, però a maggio iniziamo le riprese della quarta stagione”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivan Silvestrini (@ivansilvestrini)

Con tutta probabilità potremo assistere ai nuovi episodi di Mare Fuori intorno a febbraio 2024.

I personaggi che lasceranno la serie

Non tutti i personaggi che abbiamo amato resteranno però nella serie TV diventata un vero fenomeno di culto in Italia. Ad abbandonare la serie saranno Paola (Carolina Crescentini), Filippo (Nicolas Maupas) detto o’ Chiattillo, Naditza (Valentina Romani), Viola (Serena De Ferrari), Gemma (Serena Codato), Liz (Anna Ammirati) Gaetano (Nicolò Galasso) e Totò (Antonio Orefice). Tutti gli altri protagonisti come Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo) e Rosa Ricci (Maria Esposito), sono confermati.

Mare Fuori 3, chi canta la sigla della serie? Il testo

Mare Fuori 3, chi canta la sigla della serie? Il testo

Di cosa parlerà la quarta stagione

Al momento non ci sono notizie sulla trama. Quel che si sa come ha dichiarato la stessa Cristiana Farina su Instagram è che “i protagonisti storici hanno finito di attraversare il mare tumultuoso dell’adolescenza per intravedere all’orizzonte una terra sconosciuta e tutta da conquistare: quella dell’età adulta”.

Una stagione che si preannuncia ancora una volta emozionante e ricca di sorprese.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Partecipare ad “Amici” può essere un ottimo trampolino di lancio e costruirsi una carriera nel mondo del canto e del ballo, come effettivamente sono riusciti a fare diversi ex concorrenti. Basti fare i nomi di Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elodie, Annalisa, Diana Del Bufalo e Stefano De Martino, giusto per fare qualche esempio, anche se […]