Mare Fuori 3, Giovanna Sannino, età, vita privata, carriera, instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giovanna Sannino è un’attrice e autrice napoletana, che fa parte del cast di “Mare Fuori 3“, la serie TV ambientata nel carcere minorile Nisida di Napoli, in onda su Rai 2 e RaiPlay, che sta spopolando soprattutto tra i giovani.

Nella serie Giovanna Sannino interpreta il ruolo di Carmela Valestra, madre del piccolo Ciro e fidanzata di Edoardo (Matteo Paolillo), che però la tradisce con Teresa (Ludovica Coscione), tradimento che lei decide di perdonare.

Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla vita professionale e privata dell’attrice partenopea.

Chi è Giovanna Sannino

Giovanna Sannino è nata a Napoli nel 2000 e ha quindi 23 anni. Sin da piccola nutre una forte passione per la recitazione, tanto che i suoi stessi genitori, teatranti di professione, invece di leggerle le favole le recitavano le opere di Eduardo De Filippo.

Il suo primo debutto in teatro risale ai 15 anni con Michele Placido e Ivano Schiavi nello spettacolo “La tempesta” e da quel momento l’attrice ha deciso di seguire la strada della recitazione.

Nel frattempo si diploma al Liceo Classico Pansini (2018) e si laurea in Lettere Moderne (2022), continuando a formarsi e perfezionarsi artisticamente presso il Teatro Elicantropo e la scuola professionale per Cinema, Tv e radio CinemaFiction.

Nel 2020 Giovanna Sannino pubblica il suo primo libro dal titolo “Non sempre gli incubi svaniscono al mattino“, tratto da un triste episodio della sua vita. Quando lei aveva appena 15 anni il padre finì in carcere vittima di un errore giudiziario, una vicenda che l’ha profondamente segnata, spingendola a crescere in fretta.

Dopo aver partecipato a diversi spettacoli teatrali, l’attrice ha avuto un ruolo importante sul grande schermo nel 2019 nel film “Ed è subito sera” di Claudio Insegno, per poi entrare nel cast di “Mare Fuori” nei panni di Carmela Velastra, una madre e una compagna che perde via via i punti di riferimento maschili della sua vita ed esplode spesso di rabbia.

Lo stesso anno ha partecipato a un cortometraggio thriller con Nunzia Schiano dal titolo “Shanghai“.

Vita privata e instagram

Giovanna Sannino e Gaetano Migliaccio

Giovanna Sannino e Gaetano Migliaccio

L’attrice è felicemente impegnata con il collega Gaetano Migliaccio,  presente anche in Mare Fuori nel ruolo di Salvo. La coppia si è incontrata sul set di “Mare Fuori” e da quel momento i due non si sono più lasciati.

Il suo profilo instagram @giovannasanninoreal è seguito da 162 mila follower e qui condivide scatti in posa, scene tratte dalla fiction e momenti in compagnia del suo compagno.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria