Mare Fuori 3, Antonio D’Aquino, età, vita privata, carriera, Instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Antonio D’Aquino è un’attore italiano, uno dei volti del cast della serie TV ambientata nel carcere minorile Nisida di Napoli ‘Mare Fuori’, in onda su RAI 2, che sta spopolando tra i giovani e sulle piattaforme.

Oltre ai protagonisti delle passate edizioni, come Massimiliano Caiazzo, Nicolas Maupas, Carmine Recano e Carolina Crescentini, tra i personaggi degni di nota c’è anche Antonio D’Aquino, che nella fiction interpreta il ruolo di Milos, protagonista assoluto della terza stagione.

Scopriamo qualche dettaglio in più su di lui.

Chi è Antonio D’Aquino

Antonio D'Aquino

Antonio D’Aquino

Antonio D’Aquino è nato a Castellammare di Stabia (Napoli) nel 1999 e ha quindi 24 anni. Prima di diventare un attore ha svolto diversi lavori già a partire dai 14 anni per sostenere economicamente la famiglia, come il cameriere, il piastrellista, il barista, il falegname e il fabbro.

Proprio per queste ragioni è stato costretto a interrompere gli studi giovanissimo, studi che ha poi ripreso dopo essere entrato nel cast di “Mare Fuori”.

Si è formato come artista presso la scuola di “Cinema laRibalta” e ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo proprio in “Mare Fuori” nel 2022, nel ruolo di Milos, uno zingaro sinti senza famiglia e senza una guida.

In un’intervista rilasciata tempo fa a Fanpage ha spiegato cosa ci sia in comune tra se stesso e Milos con queste parole: “Quello di dare tutto se stesso alle persone che ama, alle persone che credono in lui, in quello che fa, in quello che è. Amo l’affetto che dà alle persone. Questo aspetto ci accomuna, credo anche io tanto nell’amicizia. Mi rispecchia molto il personaggio, anche per la sua lealtà”.

Antonio D’Aquino si è fatto apprezzare anche sul grande schermo con il film “Come prima” di Tommy Weber, dove ha recitato al fianco di Antonio Folletto e Francesco Di Leva.

La vita privata e instagram

Sul fronte sentimentale le cose sembrano andare a gonfie vele. L’attore è infatti felicemente impegnato con Genni Raimo che lo ha sostenuto e incoraggiato a seguire la strada della recitazione.

Il suo profilo Instagram ufficiale @antonio_daquino_ è seguitissimo. Al momento può infatti contare su 225.000 follower, un numero destinato a salire ancora con la sua partecipazione all’amatissima serie TV. Sul suo profilo pubblica soprattutto scatti personali, citazioni e scene tratte dai suoi set.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria