Nuova avventura per Luca Zingaretti, l’attore al lavoro sulla sua prima regia

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuova avventura per l’attore Luca Zingaretti, pronto a debuttare nel mondo della regia. L’attore sta lavorando alla sceneggiatura del primo film che lo vede dietro la macchina da presa, con Stefano Rulli e Gloria Malatesta.

Luca Zingaretti regista

Ancora poche le anticipazioni su questo nuovo progetto, ma sappiamo che per Zingaretti si tratta di un’attività da tempo desiderata: “È molto tempo che desideravo raccontare una storia da dietro la macchina da presa”, ha detto. Il suo primo film alla regia sarà un’opera liberamente ispirata al libro di Daniele Mencarelli “La Casa degli Sguardi“.

“Stavo già lavorando ad alcuni spunti quando ho letto La casa degli sguardi di Daniele Mencarelli, un libro bellissimo, la storia di un ragazzo che fatica a trovare se stesso e uscire dal suo mal di vivere. Ne sono rimasto folgorato perché parla del disagio e della solitudine a cui volevo dare voce”, ha detto Luca Zingaretti.

L’attore ha anticipato il progetto in occasione della sua presenza nel programma Le Parole di Gramellini, su Rai3: “Le storie che da sempre mi commuovono sono il racconto dell’uscita dal tunnel. Questo disagio che noi avvertiamo come generazione in maniera forte non è venuto meno, ma ha cambiato forma, ha cambiato aspetto, ma è sempre quello. Mi interessa raccontare quel momento della nostra vita in cui ci sentiamo inadatti, inadeguati alla vita”.

Tra cinema, fiction e serie tv

In realtà non è la prima occasione in cui l’attore si cimenta dietro la macchina da presa: lo ha già fatto in passato, sebbene in modalità diversa e “condivisa”. Dopo la scomparsa di Alberto Sironi, storico regista della serie Il Commissario Montalbano, gli è infatti subentrato: “Ho pensato essenzialmente al suo stile e non c’è giornata in cui non abbia riflettuto su cosa avrebbero detto lui o Camilleri“, ha detto, in quell’occasione.

Mentre attendiamo di conoscere qualcosa in più sul nuovo progetto cinematografico, possiamo vederlo su Prime Video, nella seconda stagione di Dinner Club. L’attore, infatti, è tra i protagonisti dei nuovi episodi, usciti da pochissimo, del food travelogue. Insieme a Carlo Cracco, ha girato la Romagna, alla scoperta dell’arte culinaria di questa regione.

Foto Depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria