Isola dei Famosi 2024, c’è bisogno di Vladimir Luxuria politicamente scorretta

di Walter Giannò


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Seconda puntata dell’Isola dei Famosi ed è già il momento di dare più qualche consiglio che giudizio su Vladimir Luxuria come conduttrice.

Sì, perché si tratta di una prima volta per la 58enne foggiana e si nota. Conosciamo ed apprezziamo Vladimir per la sua ‘lingua biforcuta’, gli abiti trasgressivi e simbolici, battute pronte, ecc.

Invece, in queste due prime puntate, l’ex concorrente e opinionista dell’Isola è apparsa troppo istituzionale (ma gira voce, per quanto riguarda l’abbigliamento, che ci sia una disposizione ‘dall’alto’) e poco incisiva, anche dal punto di vista del ‘moto fisico’ e ne è prova lo sgabello finale su cui si è seduta, sempre tra i due opinionisti, Sonia Bruganelli e Dario Maltese.

Certo, lo studio non aiuta: è da ‘talk show’, quindi con un’area ridimensionata rispetto a quella imponente del Grande Fratello. Tuttavia, solo Vladimir Luxuria può fare decollare questa edizione dell’Isola dei Famosi e, per farlo, deve cominciare a rompere gli schemi come sa fare, indossare gli abiti della provocatrice, prendere posizione, pungere quando c’è da ‘sferrare il colpo’.

Il rischio, infatti, è che lo show sia più vicino a Giochi Senza Frontiere che a uno in cui le dinamiche contano quanto se non più delle prove fisiche dei naufraghi. Al telespettatore interessa poco di chi stia più sott’acqua ma del confronto/scontro tra i concorrenti.

Ecco, quindi: l’Isola dei Famosi ha bisogno di prendere un bel po’ di sale dal mare dell’Honduras e portarlo nei dialoghi. Certo, è già partita ‘a mille’ Sonia Bruganelli (allelulia), mentre Dario Maltese, seppur già abbia dimostrato di non temere l’opinione pungente, deve abbandonare il registro giornalistico nell’impianto comunicativo e ci riuscirà, puntata dopo puntata.

Però, lo show ha bisogno di Vladimir Luxuria come il pane. L’aspettiamo meno politicamente corretta.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria