Il caso Heidi Baci: cosa è successo davvero nella Casa del Grande Fratello? “Io manipolata”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Colpo di scena al Grande Fratello: a distanza di otto giorni dalla decisione di lasciare la casa, in seguito all’incontro con il padre, Heidi Baci è tornata nella puntata di lunedì 23 ottobre per spiegare le reali motivazioni dietro il suo addio.

I motivi dell’addio

Dopo aver inviato una lettera la scorsa settimana, in cui adduceva motivi familiari alla base della scelta, la 26enne è stata ospitata da Alfonso Signorini per fare chiarezza una volta per tutte. “In questo momento sono tranquilla, ho tanta chiarezza e non vedo l’ora di raccontare la verità” ha esordito la Baci. Ma facciamo un passo indietro: nella puntata del 16 ottobre il padre di Heidi si era presentato nella Casa, esprimendo disappunto per la relazione della figlia con Massimiliano Varrese, ben più grande di lui. Dopo un acceso confronto, durante il quale Signorini aveva preso le difese dell’attore, Heidi era scoppiata in lacrime prima di decidere di abbandonare il gioco.

Il confronto con il padre

I dubbi si erano però insinuati sia tra i concorrenti che tra il pubblico: possibile che una ragazza così determinata avesse ceduto solo per le parole del genitore? O c’era dell’altro sotto? Ed è stata proprio la diretta interessata a fugare ogni dubbio: “Sono andata via perché mia madre stava male, non ero spaventata. Ho capito che c’era qualcosa che non andava e il fatto che io sia qui oggi fa capire che con mio padre va tutto bene”.
Ma il momento chiave è stato quando la Baci ha puntato il dito contro Massimiliano: “Mi sono resa conto di quanta manipolazione c’è stata. Ho molta rabbia, nei confronti di me stessa. Lui metteva sempre davanti la figlia, io cercavo di proteggere la sua immagine”.

L’accusa a Massimiliano

L’attore ha negato con forza questa ricostruzione: “Non capisco perché sei aggressiva, non sono mai stato manipolatore”. Ma Heidi ha rincarato la dose: “Molto spesso, quando cercavo un rapporto civile e mi allontanavo perché mi sentivo oppressa, lui tirava in ballo la figlia. Io ho tradito me stessa nella Casa”. Insomma, una versione diametralmente opposta rispetto a quanto raccontato nelle settimane precedenti. Ma altri concorrenti, come Fiordaliso e Beatrice, non sembrano credere alla ragazza: “Ha 26 anni, è adulta. Come può essere stata manipolata?”, ha detto la cantante. Mentre la Luzzi ha parlato di “ennesima scusa” da parte di Heidi. La sensazione è che la vicenda non si concluderà qui. Sicuramente nelle prossime puntate ne vedremo ancora delle belle. Nel frattempo, la domanda che i telespettatori del GF Vip si pongono è una sola: chi sta mentendo tra Heidi e Massimiliano? La risposta può darla solo il tempo.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria