Grande Fratello, chi vincerà? Tutto già scritto? Il punto

di Walter Giannò


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Questione di (poche?) settimane e sapremo chi sarà il vincitore dell’edizione 2023 – 2024 del Grande Fratello, caratterizzata dal mix tra VIP e NIP. Una formula promossa perché generano interesse le dinamiche scaturite tra chi è abituato alla ribalta televisiva e chi è stato sempre dalla parte del telespettatore.

Beh, la favorita è una e una soltanto: Beatrice Luzzi. L’attrice e regista romana, 53 anni, è la protagonista indiscussa di questo reality. Se non fosse stato per lei, dubitiamo che il GF sarebbe durato così a lungo. Ogni situazione generata dalla Luzzi ha determinato consensi e dissensi, dentro e fuori la Casa e il fatto che sia la prima finalista ne è la prova. Insomma, è stata la scelta più azzeccata del cast. Certo, Beatrice ha dovuto sopportarne di tutti i colori, finanche la palese antipatia da parte dell’unica opinionista Cesara Buonamici e scelte di blocchi strategici per ‘aizzare’ la discussione su e contro di lei, ma – e ne è stata da subito consapevole – ha potuto sempre contare su un forte fandom tale che, una volta uscita dal contesto del televoto, sta favorendo chi le sta più accanto, Simona Tagli, nonostante sia entrata per ultima insieme ad Alessio Falsone. Segno di una potenza che non verrà meno quando ci sarà da decretare la conquista della ‘corona’.

E gli altri? Si tratta di un match per il secondo posto. Già avremo un assaggio di questo premio di consolazione lunedì sera, quando ci sarà da decidere il secondo finalista e, anche in questo caso, è molto probabile che sarà una donna, Rosy Chin. Perché ne siamo così convinti? La sensazione deriva dall’ascolto dei social. Ad esempio, molti fan di Beatrice stanno convogliando voti su di lei perché è la meno ‘sgradita’ rispetto ad Anita Olivieri, Letizia Petris e Paolo Masella.

Ora, non sappiamo quanti saranno i finalisti ma, nella cinquina probabile, oltre a Beatrice e Rosy Chin, potrebbero finirci Perla Vatiero, Simona e Greta Rossetti. E un uomo? Magari il Grande Fratello darà la possibilità di un sesto candidato e, quindi, potrebbe essercene uno tra Giuseppe Garibaldi, Massimiliano Varrese, Sergio D’Ottavi, Paolo e Federico Massaro (anche se, su quest’ultimo, potrebbe esserci la scure della prossima eliminazione)? Oppure ci sarà un’altra donna? Letizia? Mentre poche chanche dovrebbero esserci per Anita e Alessio che si stanno giocando la carta della coppia, che sa tanto di strategica, soprattutto per lui.

Insomma, c’è da pazientare ancora un po’ ma la vittoria di Beatrice pare non più un ‘se’ ma un ‘quando’.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria