Grande Fratello, per Mediaset è stata una “edizione top”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cala il sipario sul Grande Fratello e Mediaset può ritenersi soddisfatta per i risultati ottenuti da uno show lungo sette mesi e con la decisione (vincente) di combinare VIP e NIP.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha commentato: “Si è chiusa ieri un’altra edizione top di “Grande Fratello”, che si conferma format amatissimo”.

Infatti, l’ultima puntata del reality show prodotto da Endemol Shine Italy ha segnato il suo miglior risultato stagionale con 3 milioni 39mila spettatori pari al 23.9% di share e si è confermato ancora una volta leader della serata sul target commerciale con il 24.6% di share.

“Un ringraziamento ad Alfonso Signorini – ha continuato Scheri – che ha condotto il programma con grandissima maestria per ben sei mesi. Un plauso anche alle squadre di Endemol Shine Italy e Mediaset. A tutti, in particolare ad Alfonso, all’opinionista Cesara Buonamici, a Rebecca Staffelli, alla squadra autorale capeggiata da Andrea Palazzo e al regista Alessio Pollacci, il ringraziamento di Canale5 per la professionalità e la passione dedicati alla realizzazione di uno show di altissimo livello”.

Il momento della vittoria di Perla Vatiero è stato visto da oltre uno spettatore su due davanti al televisore, con un picco del 52% di share. Boom di ascolti sui target giovani: la 47/a puntata del reality ha raccolto una media del 31.1% di share tra i 15-34enni.

Sul fronte dei social il Grande Fratello è stato ‘dominante’: l’hashtag #GF ha raggiunto il primo posto dei Trend Topic in Italia e nel mondo. E hanno avuto molto seguito anche tutti i derivati, come #GrandeFratello, #Luzzers, #Perletti, ecc.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria