Grande Fratello, ad Anita va dato l’onore delle armi (anche dai fan di Beatrice)

di Walter Giannò


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Mettersi nei panni degli autori del Grande Fratello è utile per capire quanto lo scontro tra Beatrice Luzzi e Anita Olivieri sia stato molto utile alla riuscita del programma, soprattutto in considerazione della sua lunghissima durata.

Infatti, avremmo tutti noi parlato di meno di quest’edizione 2023 – 2024 del reality show per antonomasia se non ci fosse stata una continua tensione tra la protagonista assoluta del GF, la rossa, e la sua vera e unica antagonista, la bionda.

Certo, dal punto di vista dei fan dell’attrice, Anita è (stata) una coinquilina fastidiosa e aggressiva a tal punto da desiderarne l’uscita un giorno sì e l’altro pure, sperando anche in una squalifica perché ‘bulla‘. E ci sta. Tale opinione fa parte del gioco perché, da quando esiste una stretta correlazione tra social media e prodotto televisivo, il pubblico è ancora più coinvolto proprio perché può manifestare il suo assenso e dissenso. E ciò è una manna.

Tuttavia, paradossalmente, Beatrice non sarebbe emersa così tanto se non fosse stato anche per l’atteggiamento ostile di Anita. Insomma, la Luzzi è ‘esplosa’, attirando su di sè un fandom così forte da condizionare ogni televoto, grazie agli scontri non solo con la 26enne ma anche con tutti gli altri durante questi mesi: Massimiliano Varrese, Angelica Baraldi, Paolo Masella, ecc…

Non sarebbe la Queen, ormai vincitrice morale del Grande Fratello da tempo, in attesa dell’incoronazione ufficiale di lunedì prossimo (per i bookmaker la quota è 1,33), se gli altri non avessero contribuito alla creazione del suo personaggio, catalizzando su di sè i due estremi delle emozioni: la simpatia e l’antipatia.

In poche parole, nonostante tutto ciò che sappiamo (non bisogna avere la memoria corta), ad Anita va dato l’onore delle armi perché non esiste un supereroe senza il villain.

La dimostrazione di tutto questo? Il confronto/scontro di ieri sera, durante il quale Beatrice ha ammesso che non ci sarà mai alcun perdono nei confronti di Anita per quello che le ha fatto passare e con la 26enne che ha svelato di dovere persino ringraziare la rossa perché le ha permesso di ‘crescere’ e di conoscersi ancora meglio.

Insomma, Alfonso Signorini & Co. non possono che ringraziare pure Anita e il suo caratteraccio… Il Grande Fratello ‘vive’ di dinamiche accese: il volemose bene non ha mai conquistato le vette degli ascolti.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Serata di forti emozioni ieri in prima serata su Rai 1 durante la puntata di “Affari Tuoi” condotta da Amadeus. Protagonista della serata Luciano, ciclista amatoriale e impiegato proveniente dalle Marche, che ha giocato in coppia con la moglie Michela vivendo un’esperienza intensa e agrodolce. Partenza shock nel game show dei pacchi La partita della […]