Gli addii del 2022, chi sono i Vip che ci hanno lasciato?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La fine dell’anno, si sa, è sempre un momento che porta, inevitabilmente, a fare i bilanci. Così può capitare di guardare indietro e, con un pizzico di amarezza, accorgersi di quante persone ci hanno lasciato. Nel caso dei Vip, anche se non li conosciamo, la loro perdita, segna comunque un passaggio che merita di essere ricordato. Scopriamo, di seguito, i personaggi pubblici che abbiamo salutato nel 2022.

I grandi addii del 2022

Attori e attrici di Hollywood, personaggi dello sport e personalità pubbliche: un omaggio ai volti celebri che ci hanno lasciato: Monica Vitti, Piero Angela, Olivia Newton John e la regina Elisabetta, solo per citarne alcuni, hanno fatto la storia, anzi, sono essi stessi parte della storia di tutti noi.  Sono tanti i volti del mondo dello spettacolo, del cinema, della televisione e non solo ai quali abbiamo dovuto dire addio nel 2022. Attori e attrici di Hollywood, interpreti di serie iconiche, maestri dello spettacolo e personalità pubbliche che ci hanno fatto compagnia, con la loro arte, in tanti momenti della nostra vita.

Regina Elisabetta

Regina Elisabetta

Dalla signora in giallo all’indimenticabile Sandy di Grease

Angela Lansbury, l’infallibile Jessica Fletcher della serie La Signora in Giallo, ci ha salutato a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno. Pur con innumerevoli nomination agli Oscar, ha vinto solo la statuetta alla carriera nel 2014: in compenso, Elisabetta II la insignì del titolo di Dama della Regina.

Olivia Newton John

Olivia Newton John

È scomparsa anche Olivia Newton John, a 73 anni, da tempo in lotta contro un cancro. Indimenticabile nel ruolo di Sandy in Grease (1978) al fianco di Danny-John Travolta, che l’ha omaggiata con queste parole: «Hai reso migliori le vite di tutti noi».

William Hurt

William Hurt

Ancora, William Hurt, vincitore dell’Oscar nel 1986 per Il bacio della donna ragno, morto a 71 anni per cause naturali. Con loro, ci sono altri divi di Hollywood e dintorni ad averci lasciato: Sidney Poitier, Jean Luc Godard, Jerry Lee Lewis, Irene Papas, Jean-Louis Trintignant, Irene Cara, James Caan, Ray Liotta, Anne Heche, Kirstie Alley, Mino Raiola, David Sassoli,  Manuel Vallicella,  Catherine Spaak, Anne Heche, Ray Liotta

Addio anche a Bruno Arena

La notizia della morte del comico Bruno Arena, a soli 65 anni, è arrivata via Instagram, da parte del figlio Gianluca: «Buon viaggio papà… lasci un vuoto immenso». Colpito da aneurisma nel 2013, Arena ha fatto parte insieme a Max Cavallari del duo comico Fichi d’India, una presenza fissa nei palchi televisivi e nel cinema dedicato alla famiglia. Catherine Spaak e Siniša Mihajlović, italiani d’adozione, di diritto e di cuore, se ne sono andati a 77 anni lei – grande attrice, cantante e conduttrice – e a soli 53 lui, ex-calciatore divenuto allenatore, stroncato dalla leucemia.

Bruno Arena

Bruno Arena

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta, chi si occuperà dei suoi corgi?

L’addio ad Elisabetta II,  regina dei record

La scomparsa della regina Elisabetta  rimarrà per sempre nei libri di storia di tutto il mondo: Elisabetta II, a 96 anni, è morta dopo una vita eccezionale. Un regno lungo 70 anni e 214 giorni, iniziato a soli 25 anni nel lontano febbraio del 1952. A giugno 2022 la celebrazione per il Giubileo di platino, e il secondo posto nella classifica dei regnanti più longevi. La regina Elisabetta ha avuto oltre 150 milioni di sudditi in tutto il mondo, ha visto sedersi davanti a sé 16 primi ministri britannici, passare per la Casa Bianca 14 presidenti degli Stati Uniti e salire al soglio pontificio 7 papi. Soprattutto, ha avuto il matrimonio reale più longevo di sempre, 74 anni a fianco al principe Filippo, che ha sposato nel 1947 e al quale ha detto addio nel 2021. Si stima che i funerali di Sua Maestà, che si sono tenuti il 19 settembre 2022 all’abbazia di Westminster e ai quali hanno partecipato esponenti politici e regnanti d’Europa e del mondo, siano stati seguiti in tutto il mondo da circa 4 miliardi di persone. Il suo ultimo record.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta e il suo grande amore per gli animali  

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Pur essendo entrato a stagione in corso, Marco Maddaloni è stato certamente uno dei concorrenti più discussi della scorsa edizione del “Grande Fratello“. I commenti che gran parte del pubblico ha fatto su di lui, è bene precisarlo, non sono stati certamente sempre positivi, anzi in tanti l’hanno accusato di fare il doppio gioco, visto […]