Spettacolo

Fiori sopra l’inferno, Giuseppe Spata età, fidanzata, carriera e instagram

Giuseppe Spata è l’attore siciliano che interpreta il ruolo dell’ispettore Marini nella serie TV ‘Fiori sopra l’inferno’, in onda il lunedì sera su RAI 1.

L’attore, nonostante la sua giovane età, ha già al suo attivo diverse parti in fiction, film e serie TV. Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Giuseppe Spata

Giuseppe Spata ed Elena Sofia Ricci

Giuseppe Spata è nato a Ragusa il 3 settembre 1993 e ha quindi 29 anni. L’attore siciliano ha iniziato la strada della recitazione sin da ragazzino, entrando a far parte di diversi laboratori teatrali della sua città.

Dopo il diploma, desideroso di esplorare nuovi lidi, si trasferisce a Londra e poi a Roma nel 2013 per affinare le sue doti artistiche nella scuola di recitazione di Gisella Burinato.

Il suo debutto nel mondo del cinema risale al 2015 con il film ‘Soldato semplice’, diretto da Paolo Cevoli. Apparirà poi in ‘Leonora addio’ di Paolo Taviani e ‘Stranizza d’amuri’ di Giuseppe Fiorello.

In Tv fa la comparsa in molte fiction e serie di successo come in ‘Come fai sbagli’, ‘La mafia uccide solo d’estate – Parte II’, ‘Svegliati amore mio’ e ‘Tutta colpa di Freud’.

Dal 2018 al 2020 è entrato nel cast de ‘La vita promessa’, serie tv di Rai 1 diretta da Ricky Tognazzi, con Francesco Arca e Luisa Ranieri.

Oggi veste i panni dell’ispettore Marini, giovane investigatore di Udine alle prese con il suo primo caso e che lavora al fianco della profiler Teresa Battaglia (Elena Sofia Ricci), nella serie RAI ‘Fiori sopra l’inferno’, ispirata all’omonimo romanzo di Ilaria Tuti.

La vita privata e instagram

Giuseppe Spata

Molto riservato sulla sua vita privata, Giuseppe Spata ha finora mantenuto i suoi familiari lontano dai riflettori. è molto legato alla mamma e alla sorella e ha una forte passione per l’arte, il pugilato, l’equitazione, il rugby e gli animali.

Sui social è spesso in compagnia dell’attrice Federica Sarno, ma al momento non è ancora noto se i due abbiano una relazione o meno.

Il suo profilo ufficiale @giuseppe.spata è seguito al momento da 10700 follower, anche se la sua parte nella serie ‘Fiori sopra l’inferno’ potrebbe presto far crescere il numero dei suoi fan. Qui condivide scatti di sé, dei suoi film, dei suoi quadri, ma anche foto dei luoghi incantevoli della sua Sicilia e dei viaggi in giro per il mondo.