La semifinale di Ballando con le Stelle conquista il pubblico, registrando picchi di ascolto e superando la concorrenza televisiva.
Succede di tutto a Viva Rai2!: Fiorello chiama Maria De Filippi e strappa l’accordo per Sanremo
A VivaRai2 è di nuovo febbre da Festival. Nella puntata di stamattina, Fiorello ha deciso di fare chiarezza una volta per tutte sulla controprogrammazione Mediaset a Sanremo, rimasta in bilico dopo le sue dichiarazioni di ieri. Lo showman aveva scherzato offrendosi di fare una serata gratis su Canale 5 per evitare la messa in onda di programmi forti contro il Festival. E la risposta di Pier Silvio Berlusconi non si è fatta attendere.
L’audio scherzoso di Pier Silvio Berlusconi
Fiorello ha fatto ascoltare un audio originale dell’amministratore delegato Mediaset, “intervistato” dalla compagna Silvia Toffanin: “Sanremo è Sanremo, grande rispetto. Ma non si può spegnere tutta la televisione. Se Fiorello viene gratis su Canale 5, è sbagliato programmare il sabato. Vado a parlare con Maria…”.
La telefonata in diretta con Maria De Filippi
Detto fatto: Fiorello ha videochiamato in diretta Maria De Filippi per avere conferma dell’accordo. La regina di Canale 5 ha subito risposto, scherzando con lo showman: “Tu vieni a Mediaset un’ora e io mi vesto da postina e ti porto la posta di Pier Silvio in bicicletta a Sanremo!”.
L’accordo tra Rai e Mediaset sul palinsesto
Un siparietto divertente che sancisce la “pace” tra Rai e Mediaset in vista del Festival: C’è Posta per Te non andrà in onda di sabato contro la serata finale, mentre Fiorello dovrà mantenere la promessa e presentarsi a Mediaset. La chiamata si chiude tra risate e affetto, con il ricordo del legame che unisce da anni Fiorello e Maria De Filippi. Un accordo lampo che l’irriverente showman è riuscito a strappare in diretta, tra lo stupore del suo complice Fabrizio Biggio e, forse, dell’Ad Rai Carlo Fuortes. La mossa di Fiorello ha sparigliato le carte in tavola, spiazzando i vertici Rai e risolvendo brillantemente lo scontro di palinsesto. Il mattatore siciliano si conferma imprevedibile e in grado di creare sempre nuove sorprese per il suo pubblico.