Succede di tutto a Viva Rai2!: Fiorello chiama Maria De Filippi e strappa l’accordo per Sanremo

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A VivaRai2 è di nuovo febbre da Festival. Nella puntata di stamattina, Fiorello ha deciso di fare chiarezza una volta per tutte sulla controprogrammazione Mediaset a Sanremo, rimasta in bilico dopo le sue dichiarazioni di ieri. Lo showman aveva scherzato offrendosi di fare una serata gratis su Canale 5 per evitare la messa in onda di programmi forti contro il Festival. E la risposta di Pier Silvio Berlusconi non si è fatta attendere.

L’audio scherzoso di Pier Silvio Berlusconi

Fiorello ha fatto ascoltare un audio originale dell’amministratore delegato Mediaset, “intervistato” dalla compagna Silvia Toffanin: “Sanremo è Sanremo, grande rispetto. Ma non si può spegnere tutta la televisione. Se Fiorello viene gratis su Canale 5, è sbagliato programmare il sabato. Vado a parlare con Maria…”.

La telefonata in diretta con Maria De Filippi

Detto fatto: Fiorello ha videochiamato in diretta Maria De Filippi per avere conferma dell’accordo. La regina di Canale 5 ha subito risposto, scherzando con lo showman: “Tu vieni a Mediaset un’ora e io mi vesto da postina e ti porto la posta di Pier Silvio in bicicletta a Sanremo!”.

L’accordo tra Rai e Mediaset sul palinsesto

Un siparietto divertente che sancisce la “pace” tra Rai e Mediaset in vista del Festival: C’è Posta per Te non andrà in onda di sabato contro la serata finale, mentre Fiorello dovrà mantenere la promessa e presentarsi a Mediaset. La chiamata si chiude tra risate e affetto, con il ricordo del legame che unisce da anni Fiorello e Maria De Filippi. Un accordo lampo che l’irriverente showman è riuscito a strappare in diretta, tra lo stupore del suo complice Fabrizio Biggio e, forse, dell’Ad Rai Carlo Fuortes. La mossa di Fiorello ha sparigliato le carte in tavola, spiazzando i vertici Rai e risolvendo brillantemente lo scontro di palinsesto. Il mattatore siciliano si conferma imprevedibile e in grado di creare sempre nuove sorprese per il suo pubblico.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

I reality avranno ancora un posto preponderante nella prossima stagione Tv targata Mediaset, per questo non mancheranno sia il “Grande Fratello“, al via a settembre, sia “L’Isola dei Famosi 2025“. In un primo momento c’era chi dubitava sulla conferma del programma ambientato in Honduras, soprattutto per gli ascolti che sono stati sempre bassi nell’ultima edizione, […]