“Il giornalista che piace alle donne”, le inchieste di Salvo Sottile tornano con Farwest

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Torna in onda stasera, lunedì 15 aprile, “Farwest”, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Salvo Sottile in prima serata su Rai3. Dopo il successo della prima parte di stagione, il giornalista è pronto a tornare alla guida del suo viaggio tra i “Far West” d’Italia, quei luoghi di confine dove le regole saltano e i più deboli pagano il prezzo più alto.

Cosa vedremo nella puntata di stasera di Far West

La puntata di stasera, che segna l’inizio del nuovo ciclo di “Farwest”, si aprirà con un’inchiesta sulla strage di Erba, uno dei casi di cronaca nera più discussi degli ultimi anni. Il programma analizzerà i nuovi sviluppi e gli elementi emersi recentemente su questa oscura vicenda, per provare a fare chiarezza su una storia che da anni appassiona e divide l’opinione pubblica.

Il Superbonus e le truffe

Ampio spazio verrà poi dedicato al tema delle truffe legate ai bonus edilizi, in particolare al Superbonus 110%. La misura intesa a favorire l’efficientamento energetico degli edifici ha indubbiamente incentivato molti italiani a rinnovare le proprie abitazioni, ma ha anche aperto la strada a frodi diffuse. “Farwest” mostrerà come funzionano queste truffe e i danni che provocano allo Stato.

Le Università fantasma

Infine, si parlerà del fenomeno delle “università fantasma”, atenei che rilasciano titoli di studio senza valore legale. Un business illecito che inganna migliaia di studenti ogni anno. Anche in questo caso, il programma darà voce alle vittime e cercherà di capire se e come porre fine al problema.

Gli ottimi ascolti della prima parte di stagione

La prima parte di stagione di “Farwest” si è conclusa registrando ottimi ascolti. La trasmissione di Salvo Sottile si è imposta stabilmente come un appuntamento di punta del lunedì sera su Rai3. In particolare, ha conquistato una fetta sempre più ampia di pubblico femminile nella fascia d’età 35-44 anni, incrementata di oltre il 2% rispetto all’inizio della messa in onda. Ciò testimonia l’interesse suscitato dal racconto intenso e coinvolgente che “Farwest” fa dell’Italia più nascosta e controcorrente. Un interesse che la redazione del programma conta di mantenere alto anche con questo nuovo ciclo di puntate al via stasera.

Dove vedere la puntata di stasera

L’appuntamento con la prima puntata della nuova edizione di “Farwest” è per stasera, lunedì 15 aprile, a partire dalle 21.20 su Rai3. La puntata sarà visibile anche in diretta streaming e on demand sulla piattaforma web RaiPlay.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×