Sanremo 2024, svelate le co-conduttrici: da Giorgia alla sorpresa Fiorello, i nomi delle donne dell’Ariston

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Amadeus ha annunciato in diretta al Tg1 i nomi delle co-conduttrici che lo affiancheranno sul palco del Festival di Sanremo 2024, in programma dal 6 al 10 febbraio. Dopo aver svelato la presenza di Marco Mengoni come ospite d’onore della prima serata, il direttore artistico ha completato il cast femminile, tra grandi ritorni e nuovi innesti.

Giorgia co-conduttrice della seconda serata, Teresa Mannino protagonista della terza serata

Ad affiancare Amadeus nella seconda serata, mercoledì 7 febbraio, ci sarà Giorgia, veterana sanremese con cinque partecipazioni e la vittoria nel 1995 con “Come saprei”. Reduce dal successo al cinema e da un tour nei palazzetti, la cantante romana torna all’Ariston a distanza di pochi mesi dalla sua ultima apparizione in gara con “Parole dette male”. Giovedì 8 febbraio toccherà invece a Teresa Mannino, attrice, comica e cabarettista siciliana, volto noto al pubblico televisivo e teatrale. Una presenza inedita per il Festival, che si affida al suo talento poliedrico.

Lorella Cuccarini torna all’Ariston venerdì

Venerdì 9 febbraio Lorella Cuccarini, conduttrice, showgirl e volto storico della televisione, calcherà il palco sanremese reduce dal successo ad Amici nel ruolo di insegnante di canto. Un gradito ritorno per il pubblico dell’Ariston.

Fiorello chiuderà il Festival con Amadeus

Ma il colpo di scena Amadeus lo ha riservato per la serata finale di sabato 10 febbraio, quando al suo fianco ci sarà l’amico di sempre Fiorello. I due, che hanno condiviso con successo l’esordio al festival nel 2020, chiuderanno così l’ultima edizione targata Amadeus.

L’annuncio al TG1 è uno show

L’annuncio si è trasformato in un vero e proprio show nello show, con Fiorello collegato dal suo Glass di Viva Rai2 in attesa dell’arrivo delle co-conduttrici, che sono apparse una alla volta da tre van neri parcheggiati davanti la sede Rai. Tra battute, sfottò e ironici siparietti con Amadeus, è stato svelato così il cast al femminile che accompagnerà il direttore artistico nella sua ultima volta all’Ariston. Giorgia, Mannino, Cuccarini e Fiorello sono pronti a calcare il palco più famoso d’Italia, in un’edizione che Amadeus ha promesso piena di novità e sorprese. Il cast dei cantanti verrà annunciato domenica 3 dicembre, mentre il direttore artistico ha anticipato che ci sarà un’altra sorpresa mercoledì 7 dicembre.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

C’è tensione tra Giuseppe Garibaldi e Anita Olivieri. Si tratta di un colpo di scena dopo la stretta amicizia che i due hanno sempre dimostrato da quando si è conclusa malissimo la breve relazione tra il calabrese e Beatrice Luzzi. Infatti, girano varie clip sui social dove si documentano dialoghi accesi tra i due. In […]